Dalle stelle alla stalle per Danilo:” La fascia destra è defunta”

Danilo era stato in grado di dimostrare il proprio valore nella scorsa stagione, ma a Torino ormai non sembrano più sicuri del suo valore.

Che tifosi siano sempre stati davvero molto umorali non è sicuramente un segreto, anzi molto spesso tendono a dimenticare davvero da un giorno con l’altro le grandi prestazioni dei loro giocatori, con Danilo che sicuramente è un caso tra quelli più eclatanti, già bocciato dopo la brutta prestazione contro il Real Madrid.

Danilo Juventus (LaPresse)
LaPresse

Le corsie laterali continuano a essere un vero e proprio dramma per la Juventus, con i bianconeri che stanno cercando in tutti i modi di poter trovare una soluzione per il prossimo campionato, considerando infatti come a sinistra Alex Sandro e Luca Pellegrini non danno assolutamente delle garanzie, ma adesso i problemi arrivano anche da destra.

Danilo era cresciuto in maniera davvero molto importante nell’ultimo campionato, ma purtroppo ormai sta perdendo sempre di più di vista le proprie reali caratteristiche di laterale di fascia, che lo vedono sempre più al centro e questo lo sta portando portando ad alternare ottime prestazioni ad altre davvero più negative.

A questo punto diventa davvero sempre più complicato però trovare delle possibili alternative, anche perché il calciomercato sta volgendo ormai al termine, con agosto che inizia a essere il periodo più caldo in assoluto, non soltanto per quanto riguarda le temperature.

Il brasiliano comunque è stato davvero messo in croce in maniera eccessiva da gran parte della tifoseria, tanto è vero che su Twitter addirittura è stata esclamata la frase che la fascia destra della Juventus sia defunta come quella sinistra, accusando il brasiliano di avere commesso un errore, per quanto effettivamente sciocco e banale, che ha portato al rigore del Real Madrid nell’amichevole estiva.

Bisogna ricordare però che questo tipo di partite serve unicamente per poter rodare la squadra e soprattutto per poter mettere fiato e intensità nelle gambe dei giocatori, con il risultato che è davvero l’ultima cosa che può contare e soprattutto già dal giorno seguente nessuno se ne ricorderà mai più, per questo motivo è davvero sciocco mettere così tanto in crisi un giocatore che ha fatto davvero tanto per la Juve negli ultimi anni.

Danilo va difeso e ha il diritto di sbagliare

In questa ultima stagione abbiamo potuto notare come le prestazioni di Danilo siano cresciute davvero in maniera importante, con il ragazzo ex Real Madrid e Manchester City che ha dimostrato ampiamente tutto il proprio valore, in particolar modo dimostrandosi un difensore capace di difendere con attenzione.

L’anno scorso è riuscito a ottenere il posto da titolare in maniera abbastanza costante, senza poi dimenticare il fatto che ha avuto anche l’opportunità di poter mettersi in evidenza sempre di più con la maglia bianconera anche in diversi ruoli, non soltanto quelli della fase difensiva.

Un errore nella preparazione estive è assolutamente perdonabile, soprattutto perché le gambe sono ancora molto pesanti e bisogna cercare in tutti i modi di poter trovare la quadra, in particolar modo all’interno di una stagione che sarà davvero lunghissima, considerando come inizierà a metà agosto si concluderà la prima settimana di giugno.

Danilo (Twitter)
Twitter

La Juventus dovrà ancora sistemare diversi reparti e i problemi di sicuro non si trovano sulla fascia destra, dove la Vecchia Signora potrà contare sulle ottime prestazioni di un giocatore come Danilo, in grado di saper difendere alla grande, senza poi dimenticare come Juan Cuadrado sia stato in grado di perfezionarsi e migliorarsi sempre di più in questi anni come laterale basso.