Alex Sandro, cambia tutto: pronto il rinnovo per il terzino, i dettagli

La Juventus ha iniziato al meglio il campionato anche se la vera notizia è il probabile rinnovo di Alex Sandro, autore di una grande partita.

I ragazzi di Allegri hanno iniziato nel migliore dei modi la Serie A: tre a zero al Sassuolo grazie alla rete, la prima in Italia, di Di Maria (già idolo dei tifosi bianconeri) e alla doppietta di Vlahovic. Match in cui la Juventus ha mostrato di avere un grandissimo potenziale anche se, per il momento, il gioco non decolla; i primi sessantuno minuti del campionato sono stati, però, perfetti per Alex Sandro. Il terzino, ora, sembra ad un passo dal rinnovo del contratto.

Alex Sandro
Ansafoto

Una delle risposte più importanti ricevute da Allegri, nel match contro il Sassuolo, è stata la prestazione di Alex Sandro; fin dal primo minuto il terzino ha dimostrato uno stato di forma davvero brillante come si evince dalla prima occasione dei bianconeri con il classe 1991 messo giù in area senza, però, ricevere il calcio di rigore.

Alex Sandro ha continuato ad essere una spina nel fianco del Sassuolo per tutta la gara e proprio da un suo cross è arrivato il primo gol italiano di Di Maria, la rete che ha sbloccato la partita. Era ormai diverso tempo che a Torino non vedevano un match di questo livello disputato dal terzino brasiliano.

Una prestazione che fa ben sperare sia per questa stagione sia per il futuro; dalle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che la società bianconera possa rinnovare il contratto al terzino, in scadenza nel 2023. Non si parla ancora di cifre anche perché bisogna sottolineare come, al momento, si tratta di una voce di mercato priva di fondamento. Alex Sandro ha sì disputato una buonissima partita ma il prolungamento del contratto non è nei piani della Juventus.

Alex Sandro, nessun rinnovo ma ecco cosa può cambiare: strategie stravolte

Ripetiamo, dunque, come il rinnovo di Alex Sandro sia una notizia priva di fondamento; la sua prestazione contro il Sassuolo, però, rischia di portare comunque dei cambiamenti nel mondo bianconero. La società, infatti, non è escluso che decida di non intervenire nel ruolo di terzino sinistro dando piena fiducia al brasiliano.

Allegri, come alternativa del terzino ex Porto, può contare su De Sciglio, giocatore sempre pronto a dare il proprio contributo ogni volta che viene chiamato in causa. Se, fino a qualche giorno fa sembrava che la Juventus potesse muoversi anche per un nuovo terzino sinistro, il match con il Sassuolo rischia di aver cambiato le strategie. Merito di un Alex Sandro tornato, finalmente, ai suoi livelli.