Calciomercato Juventus, tentativo last minute per Zaniolo: i bianconeri non mollano

La Juventus sembra volerci provare fino all’ultimo secondo disponibile; Zaniolo continua ad essere nei pensieri della società bianconera.

Per tutta questa sessione di mercato abbiamo assistito ad un vero e proprio tormentone, quello sul futuro di Zaniolo; l’attaccante della Roma, che nella passata stagione ha avuto il merito di realizzare la rete decisiva in finale di Conference League, sembrava ad un passo dal potersi trasferire alla Juventus. Nel mese di giugno, infatti, la trattativa era vicino alla conclusione prima di subire una brusca frenata. A pochi giorni dalla fine del mercato, la società bianconera vorrebbe fare l’ultimo tentativo.

Zaniolo
LaPresse

Nel sistema di gioco di Allegri un giocatore come Zaniolo sarebbe molto utile; il giocatore, infatti, potrebbe essere impiegato sia come mezzala sia come esterno offensivo e, in caso di assoluta necessità, anche come punta centrale nonostante caratteristiche molto diverse dalla prima punta.

La Juventus non ha mai nascosto l’interesse nei confronti dell’esterno azzurro e, in questa sessione di mercato, le strade della società e dell’attaccante sembravano potersi unire con i bianconeri pronti ad accontentare le richieste economiche della società giallorossa. Il mercato della Roma e la volontà di Mourinho hanno bloccato tutto anche se, secondo le ultime indiscrezioni, la Juve potrebbe fare last minute l’ultimo tentativo.

Per convincere il giocatore è pronto un contratto importante mentre, per far crollare le resistenze della società, sembra essere in procinto di partire una grande offerta tra prestito oneroso e obbligo. Bisogna, però, sottolineare come questa indiscrezione è destinata a restare tale e non trova nessun riscontro positivo. La trattativa Juventus-Zaniolo non si riaprirà con i bianconeri impegnati su altri fronti e la Roma senza nessuna intenzione di rovinare un mercato con la cessione di uno dei suoi giocatori più importanti.

Juventus, Zaniolo non arriva: ecco cosa ha fatto saltare la trattativa

Come abbiamo detto, dunque, Zaniolo alla Juventus non si farà; la voce di un nuovo, clamoroso, tentativo da parte della società bianconera per l’esterno è destinata a restare tale. Il giocatore resterà nella capitale e, in questa decisione, un momento ha inciso (probabilmente) più degli altri. Parliamo del colloqui con il capitano Pellegrini al termine di una seduta di allenamento nel ritiro precampionato.

Non sappiamo il contenuto di quella chiacchierata ma possiamo immaginare come Pellegrini abbia fatto capire a Zaniolo di essere un tassello importante per la Roma; da quel momento è cambiato tutto anche a livello social. Tra il club giallorosso e l’esterno sembra essere tornato il sereno e le loro strade sono destinate a restare unite.