Piccola ma perfetta: ecco perché la Dacia Sandero Streetway è così tanto amata (Video)

La Dacia si è migliorata sempre di più negli ultimi anni e infatti ha avuto ancora modo di poter realizzare una Sandero davvero unica.

Abbiamo potuto assistere sempre di più in questi ultimi anni alla creazione di una quantità pazzesca e incredibile di automobili che hanno saputo dimostrarsi sempre di più prestazionali, con la Dacia che ha messo a tacere anche i più scettici potendo così realizzare modelli favolosi come la Sandero Streetway.

Dacia
Adobe

Fino a che c’è stata la cortina di ferro e l’Unione Sovietica era davvero molto difficile per l’Europa occidentale conoscere apprezzare sempre di più le vetture provenienti da est.

Una delle marche che ha saputo imporsi sempre di più negli ultimi anni è stata sicuramente la Dacia, con la marca rumena che ha saputo realizzare dei modelli economici, ma di grande valore.

Il perfezionamento di questa serie di automobili è derivato anche dal fatto che c’è stato l’accordo per poter avere al suo interno il motore Volkswagen, senza ombra di dubbio uno dei più prestazionali che ci possano essere dandolo però in dotazione a vetture anche piccole, ma sicuramente dal prezzo vantaggiosissimo.

Ecco allora che di recente è stata realizzata anche la Sandero Streetway, una utilitaria dal prezzo assolutamente meraviglioso, contando infatti che parte addirittura da solo 11 mila euro ma che presenta delle caratteristiche interne incredibili.

Le dimensioni sono infatti tutt’altro che ridotte, presentando infatti una lunghezza di 409 cm, una larghezza di 185 e un’altezza di 150 il che la fa diventare a tutti gli effetti una 5 posti assolutamente spaziosa e adatta alle famiglie.

Presenta al suo interno anche tantissimi optional di primo livello, per esempio la frenata automatica in caso di emergenza, dunque la fa essere a tutti gli effetti anche un’automobile che guarda con grande interesse al futuro.

A perfezionarsi di più inoltre è anche la scelta del motore, chiaramente che non permette di poter fare gare di Formula 1, ma allo stesso tempo permette di avere una guida più che piacevole.

La Dacia Sandero Streetway con il carl GPL

Non ci sono dubbi che fino a qua che tempo fa l’utilizzo del GPL era uno di quelli maggiormente apprezzati dai compratori di utilitaria, ma negli ultimi tempi il suo aumento del prezzo ha portato a un crollo delle vendite.

Nonostante questo la Dacia Sandero Streetway ha potuto portare avanti sia questo tipo di modello che quello a benzina, con quest’ultimo che presenta al suo interno un tre cilindri da 1000 di cilindrata con 67 cavalli e che può arrivare a 158 km/h di velocità, con un grandissimo consumo medio in soli 5,3 litri ogni 100 km.

Il GPL invece è leggermente più potente, vedendo infatti come il motore e la cilindrata siano assolutamente identici, ma la potenza è stata portata a 101 cavalli, permettendolo così di raggiungere i 172 km/h e con un consumo medio però leggermente superiore dato che tocca 6,7 litri ogni 100 km.

Questa è anche la versione leggermente più costosa, dato che il prezzo di partenza di 13.550 euro, ma non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che questa possa essere considerata come una delle migliori vetture utilitarie.