Fiat Panda 4×4 nuova, l’avete vista? Nostalgia canaglia, ritorno al passato

La Fiat ha avuto modo di realizzare tanti modelli sempre di più apprezzati, con la Panda 4×4 che è uno di quelli che ha avuto più successo.

Per tantissimi anni la Fiat ha rappresentato l’eccellenza assoluta dell’automobilismo italiano, con la casa torinese che ha realizzato tanti di quei modelli che sono entrati sempre di più a far parte dell’immaginario collettivo nazionale, ma la Panda 4×4 probabilmente rimarrà per sempre unica.

Fiat
Adobe

Una delle vetture che sicuramente ha saputo migliorarsi sempre di più negli ultimi anni in Italia e il marchio legato alla Fiat, con la casa torinese che continua sempre di più a diventare apprezzata da tutti quanti.

Sono stati davvero moltissimi i modelli che si sono perfezionati sempre di più negli ultimi anni e che hanno dato così l’occasione a questa automobile di poter dare sfoggio di tutto alla sua grandissima ingegneria.

Una di quelle che sicuramente è stata maggiormente apprezzata in tutti questi anni per essere iconica e inarrivabile e la Panda 4×4, con la famiglia Agnelli che ha deciso di riportarli in auge.

Nessuno infatti aveva mai potuto pensare che una vettura utilitaria come la Panda avrebbe potuto diventare un’automobile in grado di poter arrampicarsi ovunque in giro per le strade anche più impervie e a trazione integrale, ma ancora oggi nelle strade di montagna è una delle vetture maggiormente apprezzate.

Le sue caratteristiche infatti sono davvero molto contenute e con una dimensione davvero adatta per qualsiasi evenienza, vedendo infatti come la sua lunghezza di 357 cm, larghezza di 163 e un’altezza di 149.

Si tratta tutti gli effetti di una City Car assolutamente adatta sia per poter viaggiare per le strade cittadine che per quelle di montagna, con la nuova versione che si è perfettamente migliorata utilizzando un impianto multimediale che presenta dei piccoli schermi da 5 e da 7 pollici.

Fiat Panda 4×4 e lo sguardo al futuro

Pur essendo uno dei modelli assolutamente più iconici che siano mai stati realizzati dalla Fiat, la nuova Panda 4×4 guarda con sempre maggiori insistenza al futuro, per questo motivo è stata realizzata anche la sua versione ibrida.

Si tratta di una versione Full Hybrid, con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con una potenza di 70 cavalli che le permette così di raggiungere un picco massimo di velocità a 167 km/h.

Chiaramente le prestazioni da un punto di vista velocistico non sono il suo cavallo di battaglia, ma risulta essere estremamente accettabile per quanto riguarda il consumo, 4,6 litri ogni 100 km.

Il costo basilare parte da 17.000 euro, ma oltre a quella ibrida si può anche tenere in considerazione la versione legata al mondo del GPL.

Le prestazioni sono molto simili, essendo un 4 cilindri 1200 di cilindrata con 69 cavalli al suo interno e 160 km/h di velocità massima, con un consumo di 7,1 litri ogni 100 km, con il prezzo base che però parte da 18.000 euro.

 

Dunque ancora oggi tutti quanti non vedono assolutamente l’ora di poter acquistare una Fiat Panda 4×4 che dimostra ancora una volta come mai sia sempre stata così tanto amata.