Agnelli finisce “sotto accusa”: ecco chi doveva prendere (e non l’ha fatto)

Agnelli rimproverato per non aver acquistato un giovane fenomeno? Le cose non stanno esattamente così. Ecco la verità.

Il mercato della Juventus non è ancora terminato; la società bianconera, in queste ultime ore, ha bisogno di regalare ad Allegri gli ultimi tasselli per permettere al tecnico di avere una rosa che possa competere, nel migliore dei modi, nelle tre competizioni. Centrocampista e attaccante, queste le priorità della Juve anche se, nelle ultime ore, sembra che ad Agnelli sia stato imputato di non aver preso un giovane fenomeno; cerchiamo di capire di chi stiamo parlando.

Agnelli
LaPresse

In questa sessione di mercato, la società bianconera ha messo a segno colpi importanti come Pogba e Di Maria ma anche l’acquisto di Bremer, uno dei migliori centrali del nostro campionato. Nonostante arrivi di un certo livello e che possono portare i bianconeri a vincere, dopo due quarti posti consecutivi, il campionato, Agnelli sembra essere finito sotto accusa per il mancato acquisto di un giovane top player.

Stiamo parlando di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli che si è presentato in Serie A nel migliore dei modi: tre gol (il primo contro il Monza bellissimo) e un assist per una giovane stella che può risultare tra le principali protagoniste della stagione. Un giocatore che sarebbe stato molto utile alla Juventus considerando la straordinaria capacità di saltare l’uomo e la qualità negli ultimi venticinque metri.

Dobbiamo, immediatamente, sottolineare come la voce di una presunta critica ad Agnelli per il mancato arrivo di Kvaratskhelia sia totalmente priva di fondamento; l’attaccante del Napoli non è mai stato negli interessi dei bianconeri che, per l’esterno, hanno preferito puntare su giocatori come Kostic e Di Maria a cui bisogna aggiungere il ritorno di Chiesa.

Agnelli, ecco gli ultimi obiettivi di mercato: due pedine fondamentali

Ripetiamo, perché è giusto farlo, come Agnelli non sia stato criticato per il mancato arrivo dell’attaccante del Napoli; si tratta di una voce totalmente priva di fondamento. La società bianconera, da qui a fine mercato, ha bisogno di risolvere due questioni molto importanti, il centrocampista e l’attaccante. Per quanto riguarda Paredes serve prima cedere un giocatore e, viste le difficoltà intorno a Rabiot e Arthur, occhio al possibile addio di uno tra Zakaria e McKennie.

Passando all’attaccante, invece, la priorità come vice Vlahovic resta senza dubbio Depay; per l’olandese, però, restano da risolvere le questioni legate all’ingaggio e allora la società bianconera sta valutando diverse alternative tra cui Milik e Arnautovic anche se l’ex centravanti del Napoli sembra essere l’alternativa preferita.