La nuova Juventus senza Zakaria? Ecco chi può arrivare al suo posto

La Juve sta cercando sempre di più di rafforzare la squadra per la prossima stagione, per questo motivo Denis Zakaria può partire.

Nella prossima stagione la Juventus dovrà sicuramente provare a rientrare nella lotta per lo Scudetto, per questo motivo sarà fondamentale non riuscire a vendere i propri pezzi migliori, con Denis Zakaria che sicuramente è uno di questi, ma purtroppo sembra essere pronto un suo possibile rientro in Bundesliga.

Denis Zakaria
LaPresse

Dopo due stagioni estremamente deludenti che hanno portato la Juventus solamente a chiudere al quarto posto diventa assolutamente fondamentale per i bianconeri riuscire a tornare in vetta o quantomeno a lottare per il titolo massimo.

Non sarà assolutamente facile riuscire però a gestire nel miglior modo possibile l’intero calciomercato, per questo motivo bisognerà essere bravi anche a saper vendere dei giocatori nel momento giusto, con Denis Zakaria che purtroppo è uno degli indiziati massimi.

Lo svizzero infatti potrebbe rappresentare senza alcun tipo di problema uno dei giocatori assolutamente determinanti per il prossimo campionato, ma allo stesso tempo bisogna anche rendersi conto di come sia uno di quelli più appetibili nel mercato internazionale.

Il suo passato con la maglia delle Borussia Monchengladbach potrebbe essere davvero determinante per lui per poter tornare in quella Germania che ancora tanto lo adora, per questo motivo potrebbe passare da un Borussia all’altro, con il Dortmund che sta iniziando a sondare il terreno.

La sensazione è quella che si potrebbe concludere un affare con i gialloneri per poter arrivare allo scambio con il centrocampista tedesco di origine siriane Mahmoud Dahoud, un ragazzo che dopo diversi anni in panchina con la maglia del Borussia Dortmund sta riuscendo sempre di più a mettersi in evidenza e si è conquistato anche la maglia della nazionale tedesca.

Dahoud per Zakaria è lo scambio che può far svoltare la Juve

Indubbiamente la cessione di Zakaria non è nei piani immediati della Juventus, con lo svizzero che potrà essere ceduto solamente per una grandissima occasione di mercato o per un’offerta davvero irrinunciabile.

L’obiettivo infatti è quello di poter arrivare al centrocampista del Bvb che nello scorso campionato ha trovato finalmente quella continuità che gli era sempre mancata e soprattutto è riuscito anche a realizzare due reti, il che lo porta davvero ottenuto il massimo assoluto della propria carriera con i gialloneri.

Anche lui inoltre come Zakaria ha un passato alle spalle con il Borussia Monchengladbach, per questo motivo potrebbe essere davvero l’uomo giusto per poter sostituire Denis e soprattutto dare la possibilità ad Allegri di avere un regista capace di avere non soltanto visione di gioco, ma anche di essere un giocatore a tutto campo.

Le trattative dunque stanno andando avanti sempre di più, con Dahoud che ha giocato per ben due volte con la maglia della Germania in occasione delle amichevoli contro la Turchia la Repubblica Ceca nel 2020, senza poi dimenticare come stiamo parlando di un ragazzo che fu decisivo nel 2017 per vincere l’Europeo Under 21 e arrivare in finale nel 2019.