Zakaria è già con la valigia in mano e lo scambio fa contenti tutti

Denis Zakaria è arrivato a gennaio e ha alzato il livello della Juve, ma non è detto che avrà modo di rimanere a Torino ancora per molto.

La Juventus nel mercato di gennaio del 2022 è stata sicuramente una delle grandi protagoniste in giro per l’Europa, perché non solo è arrivato Dusan Vlahovic, ma anche il centrocampista svizzero Denis Zakaria, peccato che in questo momento la sua situazione sia davvero al limite e potrà tornare a essere parte integrante di qualche scambio.

Denis Zakaria Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Non c’è assolutamente alcun dubbio nel poter affermare con certezza che nelle ultime stagioni il centrocampo sia stato il reparto più problematico per la Juventus, considerando infatti come non ci sia stata la possibilità di ricambiare le varie generazioni di fenomeni, ovvero la prima con Pirlo, Vidal e Pogba, mentre la seconda con Pjanic, Khedira e Matuidi.

In questa stagione però si proverà a far ripartire una parte di quello che è stato il grande reparto della mediana bianconera, proprio con il ritorno del Polpo che però ha già dovuto fermarsi per un gravissimo infortunio che lo terrà fuori probabilmente per tutto il 2022, per questo motivo sarà fondamentale riuscire a mantenere i pezzi migliori.

Nessuno a Torino ha la benché minima intenzione di disfarsi di Denis Zakaria, ma purtroppo il mercato ha le sue regole e soprattutto i bilanci devono essere mantenuti più floridi possibili in questi anni, per questo motivo la dirigenza sta cercando in qualche modo di trovare una soluzione di primo livello per lui.

In particolar modo l’infortunio del francese obbliga così ancora una volta la società bianconera a tornare in maniera importante sul mercato, cercando di acquistare un giocatore di primissimo piano che inizialmente dovrà solamente sostituire l’ex Manchester United per poi farne coppia fissa per tutto il resto della stagione.

Da qualche anno a questa parte uno dei calciatori che sicuramente è più apprezzato dalle parti di Torino è il serbo Sergej Milinkovic Savic, con il giocatore della Lazio che da diversi anni sta cercando in tutti i modi di poter trovare una soluzione diversa rispetto alla sua presenza nella Capitale, ma la richiesta di Lotito è davvero esosa.

Per questo motivo la possibilità di fare inserire Denis Zakaria all’interno della trattativa permetterebbe così ai biancocelestie di avere un’alternativa sicuramente di livello al posto del balcanico e allo stesso tempo a Madama di poter abbassare non di poco le pretese delle patron laziale.

Zakaria sul piatto della bilancia per far abbassare il prezzo di Milinkovic Savic

Sicuramente in seguito all’infortunio di Pogba la Juventus dovrà tornare in maniera molto insistente in sede di mercato, per questo motivo arrivare a Milinkovic Savic sarebbe sicuramente un modo per poter far dimenticare il grave problema del francese.

Inoltre una volta che quest’ultimo dovesse rientrare potrebbero giocare perfettamente assieme, con i due che si alternerebbero nelle varie fasi di interno di centrocampo con le grandi abilità di impostazione e di inserimento in fase offensiva, mentre al centro ci sarebbe Manuel Locatelli in fase di regia, un ruolo che sicuramente non è pienamente suo, ma che sta imparando a svolgere nel miglior modo possibile.

A questo punto dunque si può davvero sognare in grande, ma la richiesta iniziale della Lazio è di 75 milioni di euro, con Zakaria che potrebbe portare la cifra totale a 50, un qualcosa che sicuramente lascerebbe molto tristi diversi tifosi juventini che ormai si erano già affezionati a un giocatore sicuramente molto completo e valido, ma allo stesso tempo anche a dannatamente fragile.