La Juventus ha trovato il nuovo Pirlo? Il dato è inconfutabile

La Juventus può contare su un nuovo Pirlo? Sembra incredibile ma quanto visto nelle prime giornate lascia spazio a poche interpretazioni.

Nelle prime giornate del nuovo campionato, la Juventus ha ottenuto otto punti frutto di due vittorie e due pareggi; Allegri ha avuto tante buone notizie ma anche la consapevolezza di dover lavorare per migliorare il gioco e poter lottare, fino alla fine, per tutte le competizioni. Da questo punto di vista è molto importante l’acquisto di Paredes; il centrocampista, infatti, permetterà ai bianconeri di alzare il livello di gioco. In queste uscite, però, il tecnico bianconero ha scoperto di avere in rosa il nuovo Pirlo; andiamo a vedere di chi si tratta.

Pirlo
LaPresse

Contro la Roma e contro lo Spezia, la Juventus è riuscita a sbloccare la partita grazie al calcio di punizione, un fondamentale che dopo gli addii di Ronaldo ma soprattutto Dybala aveva perso dei punti di riferimento piuttosto importanti. Sappiamo benissimo quanto, nel calcio, sia importante sbloccare i match anche da palla inattiva; negli ultimi centottanta minuti, i bianconeri ci sono riusciti grazie a Dusan Vlahovic.

L’attaccante ha realizzato due punizioni magnifiche contro Roma e Spezia che non hanno lasciato scampo ai portieri avversari. Centravanti forte fisicamente, abile nel gioco aereo, letale negli ultimi venti metri e che ha imparato anche a battere i calci di punizione. Fondamentale allenato nella prestagione dove già faceva vedere delle qualità piuttosto interessanti.

In tutto questo perché il paragone con Pirlo? L’ex centrocampista era uno dei migliori giocatori in circolazione per quanto riguarda il calcio piazzato. Con lui ogni punizione poteva essere un gol o comunque un pericolo per la difesa avversaria; la Juventus sembra finalmente aver trovato l’erede giusto. Due pennellate, quelle di Vlahovic, che hanno permesso ai bianconeri di sbloccare le ultime due partite; ora Allegri ha una nuova possibilità per far male alle altre squadre.

Juventus, Valhovic è fondamentale: con lui è tutto più semplice

Quattro gol in altrettante partite e la voglia di trascinare la Juventus a grandi risultati; Vlahovic ha iniziato la stagione nel migliore dei modi dimostrando di essere un fattore fondamentale per il sistema di gioco di Allegri. Oltre ad essere un giocatore letale all’interno dell’area di rigore, permette anche alla squadra di esprimersi dal punto di vista del gioco.

Vlahovic, infatti, permette alla squadra di salire ed è piuttosto abile nel dialogare con i compagni; la sua intesa, specialmente con gli esterni, rischia di essere un punto di forza su cui la Juventus potrà costruire gran parte della stagione.