Paredes-Juventus, ecco la formula del trasferimento: affare in chiusura

La Juventus è sempre più vicina all’acquisto di Paredes; cerchiamo di capire il tipo di formula per il suo passaggio in bianconero.

Un mercato che sta per giungere al termine con la Juventus pronta a chiudere gli ultimi colpi in modo da dare ad Allegri la miglior rosa possibile. Come sappiamo sono due gli obiettivi: l’attaccante che permetta a Vlahovic di rifiatare all’interno di una stagione ricca di impegni e il regista. Contro la Sampdoria si è vista l’assenza di un giocatore capace di dettare tempi e ritmi di gioco e prendersi le responsabilità quando la situazione si complica; da questo punto di vista il nome è quello di Paredes.

Paredes
LaPresse

L’argentino è stato individuato come il tasso mancante per completare un centrocampo che ha assoluto bisogno di un metodista come Paredes; l’ex Roma, inoltre, conosce benissimo il campionato italiano ed ha quella giusta dose di esperienza internazionale fondamentale per una squadra con l’obiettivo di fare bene anche a livello europeo.

Una trattativa che si potrebbe chiudere con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Affare che permetterebbe alla Juventus di regalare al centrocampista un giocatore fondamentale per il sistema di gioco di Allegri con l’affare che dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni se non addirittura ore.

Bisogna sottolineare come l’indiscrezione su questa formula, per il trasferimento di Paredes alla Juventus, non sappiamo se sia confermata. L’unica certezza è come il centrocampista argentino sia, ormai, veramente vicino a vestire la maglia bianconera.

Tweet Paredes
Twitter

Paredes, ecco chi può fare spazio all’argentino: pronto l’addio

Detto di come Paredes sia vicino a vestire la maglia della Juventus, cerchiamo di capire chi può essere il centrocampista a fare spazio all’ex Roma. Inizialmente l’indiziato principale era Rabiot ma il suo passaggio al Manchester United è stato bloccato dalla richieste, ritenute decisamente alte, del francese per quanto riguarda lo stipendio. Passando ad Arthur, invece, l’interesse del Valencia non si è tramutato in qualcosa di più importante per l’alto ingaggio del brasiliano.

Passando a McKennie parliamo di un giocatore che ha, nell’inserimento senza palla, la sua caratteristica migliore; il centrocampista statunitense è destinato a restare alla Juventus sia per la sua volontà sia per la mancanza di offerte importanti. Infine Zakaria, arrivato nello scorso mercato di gennaio ma che successivamente ha avuto dei problemi anche a causa di difficoltà fisiche; sull’ex Borussia Monchengladbach sembrano esserci Monaco e Roma e, al momento, la sua cessione appare la più plausibile per fare spazio, numericamente, a Paredes.