Pronta la nuova spalla di Vlahovic: sarà solo una riserva del serbo?

Dusan Vlahovic sarà uno dei punti di forza della prossima stagione, ma il serbo avrà bisogno di un partner in attacco per essere devastante.

Si sta facendo sempre più interessante la Juventus della stagione 2022-23 che è ripartita ancora una volta sotto il grandissimo segno di Dusan Vlahovic, con il serno che ha realizzato una splendida doppietta contro il Sassuolo ma deve avere bisogno di una riserva che possa essere alla sua altezza.

Dusan Vlahovic
Ansa Foto

Da quando Vlahovic è arrivato alla Juventus della Fiorentina nello scorso mercato di gennaio tutti quanti si sono sempre attesi grandissime cose dalle sue prestazioni, considerando infatti come sia stato pagato la bellezza di ben settantacinque milioni di euro.

Ogni qualvolta infatti ha avuto dei leggeri momenti di flessione le critiche non sono mai mancate, ma alla fine una cosa è certa il rendimento del balcanico è sempre stato ampiamente rispettato e soprattutto di primissimo livello e lo ha dimostrato ancora una volta anche nella prima giornata di campionato.

Nel primo tempo è riuscito a conquistare su un calcio di rigore che ha freddamente realizzato, prima di sfruttare una palla deliziosa di Angel Di Maria per poter realizzare con una splendida spaccata che ha lasciato di sasso Consigli, ma nonostante questo bisogna avere delle alternative.

Ecco allora come la Juventus si stia ancora muovendo in maniera davvero molto importante all’interno del mercato estivo, con l’intenzione che è quella di poter avere a disposizione un attaccante dalle grandi caratteristiche fisiche che non possa far rimpiangere Vlahovic durante le sue assenze.

Ecco allora come stia tornando sempre di più in auge il nome del polacco Arkadiusz Milik, un giocatore che è stato sempre molto apprezzato dalla dirigenza formata da Andrea Agnelli ma che non è mai stato in grado di poter acquistare.

Come vice Vlahovic arriverà Milik? Forse è la volta buona

Indubbiamente nella scorsa stagione Arkadiusz Milik non è stato in grado di essere il grandissimo cannoniere che aveva fatto vedere a Napoli nella sua prima esperienza al Marsiglia, ma non per questo può essere considerato un attaccante minore.

Il cnnoniere ha una voglia di poter segnare ancora davvero elevatissima, con il suo blasone che però non è calato e per questo motivo non avrebbe sicuramente problemi a poter diventare la prima riserva di Vlahovic per fargli anche in un certo senso da maestro.

La carriera di Milik è sempre stata davvero contrassegnata da una serie di infortuni che ne hanno limitato la crescita, ma sicuramente nessuno ha mai potuto mettere in dubbio le sue grandissime qualità.

A questo punto la Juventus cercherà in tutti i modi di poter trattare con il Marsiglia, una società che si è sempre rivelata davvero molto amica nei confronti della Vecchia Signora che le ha permesso così di realizzare anche diversi acquisti, con la cessione di Milik che potrebbe completare definitivamente il cerchio per avere uno degli attacchi più forti d’Europa.