Juventus, scelto il vice Vlahovic: è lui il preferito

La Juventus, per quanto riguarda il mercato, sta lavorando al vice Vlahovic e sembra aver individuato la soluzione migliore per Allegri.

Il pre campionato della Juventus non è finito nel migliore dei modi; il quattro a zero con l’Atletico Madrid, pur essendo una gara amichevole, non può aver lasciato contenti in vista dell’inizio della stagione. Allegri, da qui a fine mercato, ha bisogno di nuovi innesti da inserire per avere una rosa il più completa possibile e poter lottare per tutte e tre le competizioni. Tra gli obiettivi troviamo, per forza di cose, un centravanti che possa permettere a Vlahovic di tirare il fiato. Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe individuato il profilo giusto.

Vlahovic
LaPresse

Un primo punto di svolta per la nuova Juventus si è avuto nella passata stagione quando, nel corso del mercato invernale, la società bianconera ha portato Vlahovic a Torino. Un colpo importante, un giocatore in grado di cambiare il volto di una squadra; il centravanti, però, deve poter rifiatare. La stagione, infatti, è lunga e lasciare tutto il peso dell’attacco all’ex Fiorentina è uno sbaglio che non ci si può permettere.

Ecco perché la Juventus sta cercando una punta di riserva da alternare al serbo o, in caso di necessità, da far giocare insieme all’attuale numero nove bianconero. Considerando le difficoltà nel poter chiudere per Raspadori (ad un passo dal Napoli) e per Morata che, dopo l’ultima prestazione, potrebbe restare all’Atletico, i bianconeri stanno monitorando altre piste.

Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore fino in cima ai desideri bianconeri sarebbe quello di Depay; l’olandese, considerando anche l’arrivo di Lewandowski, ha sempre meno spazio e non è assolutamente da escludere una sua cessione. Per il sistema di gioco di Allegri sarebbe perfetto visto anche la duttilità del giocatore che può essere impiegato sia come prima punta sia come esterno offensivo. La trattativa non è ancora entrata nel vivo e solo i prossimi giorni ci potranno dire se Depay sarà un nuovo rinforzo per il reparto offensivo di Allegri.

Tweet Depay
Twitter

Vice Vlahovic, piace Depay ma occhio alla pista “italiana”: ecco di chi si tratta

Abbiamo detto, dunque, di come la società bianconera sia interessata a Depay per andare a rinforzare il reparto offensivo. La Juventus, però, sembra aver messo nel mirino anche un altro attaccante, un centravanti che gioca in Serie A. Stiamo parlando di Muriel, in forza all’Atalanta e che potrebbe rappresentare una soluzione importante per il sistema offensivo dei bianconeri.

La trattativa non è semplice e la motivazione sembra essere di natura economica; la Juventus, infatti, ritiene eccessiva la richiesta dell’Atalanta per privarsi del colombiano. Depay o Muruiel: dovrebbe essere questo il dubbio bianconero sul reparto offensivo. Bisogna solo aspettare per capire su chi la Juventus deciderà di puntare.