Pogba cosa rischia? Tutto quello che bisogna sapere

In questi giorni è scoppiato un vero caso intorno alla figura di Pogba; cerchiamo di capire le possibile conseguenze per il francese.

Il mercato della Juventus è stato caratterizzato da due veri e propri fiori all’occhiello: Pogba e Di Maria con l’argentino ad aver subito dimostrato le proprie qualità. I tifosi bianconeri, invece, aspettano ancora il centrocampista francese fuori per un problema fisico che lo terrà fermo ancor per qualche tempo. Al momento, però, Pogba ha ben altre preoccupazioni; una situazione extracalcistica che rischia di minare la sua avventura in bianconero. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Pogba
LaPresse

Nei giorni scorsi un vero e proprio terremoto ha colpito Paul Pogba; come un fulmine a ciel sereno, infatti, il fratello del centrocampista francese ha pubblicato un video dove rivela di di avere delle rivelazioni scottanti sul nuovo centrocampista dei bianconeri. Dichiarazioni forti che hanno fatto il giro del web, considerando anche l’importanza delle persone in questione, e che hanno portato a delle conseguenze.

La procura di Torino, infatti, ha aperto un procedimento giudiziario con l’intento di chiarire la situazione e cercare di capire, passo per passo, quanto sta succedendo all’interno della famiglia Pogba. Come abbiamo detto un fulmine a ciel sereno che rischia di minare la tranquillità di un giocatore che dovrebbe pensare solo ed esclusivamente al campo.

Pogba fuori rosa? Ecco cosa può capitare al centrocampista francese

Le accuse del fratello di Pogba, la trasmissione social di dichiarazioni e promesse di qualcosa di ancora più clamoroso, il web che attende di sapere ulteriori novità e in tutto questo la Juventus che dovrà decidere come comportarsi. La società bianconera, infatti, al momento non può fare nulla se non aspettare lo svolgersi della vicenda per capire anche gli sviluppi giudiziari.

Di una cosa siamo piuttosto sicuri; la Juventus farà di tutto per proteggere l’immagine del proprio calciatore e proverà ad isolarlo per farlo stare il più tranquillo possibile. A livello puramente calcistico, Pogba non rischia assolutamente nulla; il centrocampista, non appena tornerà dall’infortunio, sarà titolare in un sistema di gioco che ha assolutamente bisogno del francese.

La vera domanda è come giocherà Pogba, se riuscirà a lasciare fuori una vicenda decisamente spiacevole e concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo; le qualità del centrocampista non si discutono ma ciò che preoccupa è il tipo di approccio mentale che potrebbe avere il francese. Dobbiamo solo aspettare per capire sia gli sviluppi di una vicenda sicuramente complessa (e che ha lasciato tutti senza parole) sia che tipo di effetti potrebbe avere su Pogba, arrivato alla Juventus per trascinare i bianconeri a traguardi importanti.