Allegri blinda un centrocampista: risorsa fondamentale per la stagione

Allegri ha blindato un centrocampista che resterà alla Juventus in questa stagione; il tecnico può contare su una risorsa in più.

Siamo alle battute finali di un mercato che ha visto la Juventus grande protagonista; l’obiettivo della società bianconera, dopo due quarti posti consecutivi, vuole tornare a dominare il campionato italiano e riprendersi la vetta della Serie A. Ecco perché sono arrivati giocatori di altissimo profilo che possono dare quel qualcosa in più all’interno di una stagione ricca di impegni tra campionato, coppa Italia e Champions League e a questo bisogna, ovviamente, aggiungere il mondiale. In questi ultimi giorni di mercato, da quanto sembra, Allegri ha bloccato una possibile cessione avendo in questo modo una risorsa in più a disposizione.

Allegri
LaPresse

Non solo le entrate ma, come in ogni sessione di mercato, anche le uscite; da questo punto di vista la società bianconera ha visto un doppio addio pensante: Chiellini e de Ligt con il Bayern Monaco a pagare una cifra veramente importante per il centrale olande. In mezzo al campo, invece, è saltata la cessione di Rabiot; il francese era ad un passo dal Manchester United ma le richiese del giocatore, per lo stipendio, hanno stoppato la trattativa.

Non solo l’ex PSG ma sembra esserci un altro giocatore che non lascerà la Juventus; stiamo parlando di Fagioli, centrocampista giovane e con delle qualità molto importanti che possono risultare alla causa bianconera. La conferma della sua permanenza è stata data dallo stesso Allegri; il tecnico, infatti, ha sottolineato come non dovrebbero esserci novità sul futuro del classe 2001.

Con la permanenza di Fagioli alla Juventus, il tecnico bianconero potrebbe avere a disposizione una risorsa importante, un giocatore dinamico, tecnico e con tanti margini di miglioramento. Ora non resta che attendere lo sviluppo della stagione per capire che tipo di aiuto potrà dare Fagioli alla rosa di Allegri.

Allegri, come sistemare il nuovo centrocampo? Ecco le possibili soluzioni

Nella passata stagione uno dei più grandi problemi della Juventus è stato, senza dubbio, il centrocampo; l’arrivo di Pogba ha sicuramente portato quella qualità e quella forza fisica di cui i bianconeri avevano bisogno. Quando il francese tornerà a disposizione, dopo i problemi fisici, Allegri potrà schierare un centrocampo decisamente completo sotto tutti i punti di vista.

Pogba, Paredes (l’argentino è ad un passo dal chiudere con la Juventus) e Locatelli vanno a formare un centrocampo di tutto rispetto e con pochi rivali, quantomeno in Italia. Fagioli alternativa importante come mezzala e, in una stagione ricca di impegni, avrà sicuramente la possibilità di mettersi in mostra.