Rabiot+fa+fallire+la+Juventus%3F+Ecco+quanto+costa+al+giorno
juvedipendenzanet
/2022/09/03/rabiot-fallire-juventus-costa-giorno/amp/
News

Rabiot fa fallire la Juventus? Ecco quanto costa al giorno

Uno dei protagonisti di questa sessione di mercato è stato, senza dubbio, Rabiot; cerchiamo di capire quanto pesa a bilancio al giorno.

Alla fine del mercato, Rabiot è rimasto alla Juventus; il centrocampista francese, nonostante le voci di un suo possibile trasferimento e il passaggio al Manchester United saltato per le alte richieste a livello di stipendio, è rimasto a disposizione di Allegri. Cerchiamo di capire quanto il giocatore pesi, giornalmente, sul bilancio della squadra bianconera.

Ansafoto

Nella scorsa stagione, Rabiot è stato uno dei titolari nel sistema di gioco di Allegri ma le sue prestazioni non sono state sempre convincenti al cento per cento. In questa sessione di mercato si pensava potesse essere ceduto anche per un discorso relativo allo stipendio. Il centrocampista francese, nella rosa bianconera, è uno di quelli che guadagna di più.

Uno stipendio importante ma, allo stesso tempo, pesante; Rabiot, infatti, percepisce sette milioni l’anno e questo lo fa essere tra i più pagati all’interno della rosa bianconera. La sua cessione avrebbe sicuramente aiutato il bilancio della Juventus e fatto respirare le casse del club. Questo considerando anche il costo giornaliero di Rabiot.

L’ingaggio del francese, come abbiamo detto, è molto alto e questo pesa sulle casse del club considerando anche un rendimento non sempre di altissimo livello. Ma quanto spende la Juventus per stipendiare Rabiot giornalmente? Facendo un rapido calcolo, la società bianconera versa al giocatore una cifra vicina ai 19.178,00 euro al giorno. Una spesa decisamente importante per un centrocampista che non è mai riuscito ad avere quella continuità di rendimento sperata e a portare bonus come gol e assist.

Rabiot, dal trasferimento saltato al nuovo utilizzo in rosa: ecco cosa bisogna sapere

Come abbiamo detto, dunque, lo stipendio giornaliero di Rabiot è decisamente importante; anche per questo, il centrocampista sembrava destinato a lasciare la Torino bianconera nel corso di questa sessione estiva. Il classe 1995, dopo non essere andato allo United, è rimasto alla corte di Allegri; cerchiamo di capire come potrà essere utilizzato dal tecnico nel corso di questa stagione.

Quando la Juventus avrà tutti gli effettivi a disposizione, il terzetto titolare del centrocampo sarà, molto probabilmente, composto da Pogba, Paredes e uno tra Locatelli e Miretti. Gli impegni, però, sono tanti e si giocherà ogni tre giorni; ecco perché Rabiot avrà comunque il suo spazio come mezzala fisica, dinamica e con la possibilità di inserirsi alle spalle della difesa avversaria. La speranza è che possa portare un numero maggiore di gol e assist.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Nuovo “acquisto” per la Juventus: la notizia è ufficiale, c’è anche il comunicato

La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…

11 Ottobre 2025

Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti

La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…

10 Ottobre 2025

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025