Locatelli, non c’è più spazio: addio improvviso? Lo scenario spaventa tutti

Manuel Locatelli è ormai da tempo un giocatore al limite tra il rinnovo e l’addio da Torino, ma le scelte della dirigenza sono molto chiare.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Manuel Locatelli ha rappresentato in questo momento una vera e propria delusione per la Juventus, con la Vecchia Signora che aveva sicuramente altri obiettivi nei suoi confronti, ma ormai sembra la prossimo all’addio.

Manuel Locatelli
LaPresse

In questa stagione la Juventus dovrà cercare in tutti i modi di poter lottare per tornare a vincere il campionato dopo due deludenti i quarti posti, ma per farlo avrà bisogno di tutti i suoi migliori giocatori.

Uno di quelli che sicuramente dovrà cercare di migliorare sempre di più le sue prestazioni è il centrocampista Manuel Locatelli, un ragazzo che ha dimostrato di far vedere il proprio valore solamente a fasi alterne.

Tutti noi ci ricordiamo benissimo l’estenuate trattativa che è stata portata avanti dalla dirigenza nello scorso calciomercato per poterlo strappare dal Sassuolo con un prestito biennale con riscatto molto oneroso a ben 35 milioni di euro.

A questo punto però sembra davvero molto complicato che si possa arrivare però alla fumata bianca tra un anno, vedendo infatti come il suo rendimento sia costantemente in calo rispetto alle previsioni iniziali e soprattutto non si è ancora trovato un ruolo in campo.

Già contro lo Spezia è stato utilizzato per l’ennesima volta come regista, accompagnato accanto a sé da un lato da un interno tutto corsa e inserimenti come Rabiot, mentre dall’altro lato dal piccolo genietto di Fabio Miretti.

La crescita del giovanissimo classe 2003 è sotto gli occhi di tutti e dunque non avrebbe davvero senso investire 35 milioni su un giocatore che probabilmente già adesso non è mai stato in grado di poter dimostrare il talento del suo giovane collega.

A peggiorare ancora di più la situazione e anche l’arrivo di Leandro Paredes, con l’argentino che chiaramente andrà a prendersi definitivamente il posto di regista titolare e dunque a questo punto lo spazio per Locatelli diminuisce sempre di più.

Locatelli è ormai fuori dal progetto: riscatto appeso a un filo

La crescita dei giovani talenti della Juventus sotto gli occhi di tutti, con Rovella che è già stato mandato in prestito al Monza e probabilmente anche Fagioli dovrà tornare in provincia alla Cremonese, con Locatelli che ha solo quest’anno come occasione.

Il campione d’Europa del 2021 con l’Italia infatti non è assolutamente stato in grado di imporsi come avrebbe voluto in maglia bianconera e ora sta iniziando anche a essere abbastanza peso di meno della tifoseria.

Diventa sempre più complicato dunque riuscire a trovare una soluzione per lui, con una serie di acquisti a centrocampo che stanno palesando sempre di più come l’idea della dirigenza sia quella di arrivare a un totale rinnovamento per l’anno 2023-2024.

Servirà solamente un’annata praticamente perfetta per far sì che Locatelli possa rinnovare con la Juventus, ma in questo momento la soluzione assolutamente più logica è quella del ritorno al Sassuolo.