Milik e la sua corte infinita: quanti anni per conquistare la Signora

Arkadiusz Milik è uno dei giocatori che è pronto per diventare uno dei nuovi idoli della tifoseria della Juve, con la sua classe unica.

Sono stati davvero gli tantissimi anni dove la Juventus stava corteggiando Arkadiusz Milik, uno di quei giocatori che è stato in grado di entrare a far parte dei grandi della Serie A degli ultimi anni, con il suo approdo a Torino che è stato immediatamente bagnato nell’unico modo che conosce: fare gol.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Passare dal Napoli alla Juventus è sempre stato visto in maniera molto negativa dalla tifoseria partenopea, per questo motivo probabilmente era infattibile nel 2021 effettuare lo scambio di contratti tra le società per Arkadiusz Milik.

Il polacco infatti è arrivato all’ombra del Vesuvio proprio per sostituire quelle Gonzalo Higuain che era un idolo assoluto della tifoseria campana e che era passato proprio a Torino in maniera diretta.

A questo punto dunque quel ruolo sembra essere a tutti gli effetti fatto su misura per poi vestire la maglia bianconera, con Milik che però arriva decisamente con altre credenziali rispetto al Pipita.

L’argentino veniva considerato come uno dei migliori attaccanti al mondo e che avrebbe dovuto aiutare la Vecchia Signora a vincere la Champions League, obiettivo fallito solamente nella finale di Cardiff contro il Real Madrid, mentre il polacco sarà la perfetta riserva di Vlahovic.

La situazione è legata però a Milik è stata davvero molto tortuosa in questi ultimi anni, vedendo infatti come eroe del polacco sembrava sempre di più essere perfetto per lo stile di gioco di Madama, prima con Sarri, poi con Pirlo e infine con Allegri.

Dunque finalmente dopo tanti anni di corteggiamento è arrivato il fatidico sì da entrambe le parti, probabilmente con il centravanti e la società che non vedevano davvero l’ora di poter arrivare alla fumata bianca.

Milik è arrivato alla Juve con una trattativa di tre anni

Probabilmente Arkadiusz Milik ha realizzato un vero e proprio record, perché la Juventus per poterlo acquistare ha dovuto aspettare la bellezza di ben tre anni di tempo, tanto è passato dalle prime idee bianconere nei suoi confronti al definitivo acquisto.

Sembrava davvero tutto fatto nel momento in cui il polacco non era assolutamente intenzionato a rinnovare il contratto con il Napoli, ma alla fine ha dovuto accontentarsi di due anni al Marsiglia, una squadra dove ha continuato sempre di più a segnare.

Giocare per i francesi sicuramente comunque motivo di vanto e di orgoglio, vedendo infatti come lo m sia l’unica società transalpina che ha saputo vincere la Champions League nel 1993, con lui che in un anno e mezzo ha comunque messo a segno ben 30 reti.

Contro la Roma si è messo in evidenza più in fase difensiva con quel salvataggio sulla linea che ha rischiato di portare giallorossi su un clamoroso e immeritato 1-2, mentre contro lo Spezia è già arrivata la sua prima firma.

Un corteggiamento così lungo non può altro che portare a grande risultati, per questo motivo qualcuno sogna già ad occhi aperti la coppia d’attacco d’oro tra Arkadiusz Milik e Dusan Vlahovic.