Dove gioca Kostic in questa Juventus? La risposta è incredibile

Filip Kostic è stato uno dei grandi colpi estivi della Juve e per questo motivo può diventare a breve uno degli insostituibili della squadra.

La situazione in casa Juventus si sta facendo davvero sempre più spinosa e complicata, con diversi giocatori che non riescono assolutamente a rendere secondo le aspettative, con il serbo Filip Kostic che non sembra aver trovato ancora una giusta collocazione tattica.

Filip Kostic
LaPresse

La trasferta di Firenze contro i viola ha messo in evidenza come in questo momento la Juventus sia assolutamente una squadra completamente allo sbando e che avrà bisogno davvero di molto tempo per poter trovare la giusta quadra.

Sono stati molti i nuovi giocatori che sono stati inseriti all’interno della rosa bianconera, con molti di essi che non soltanto devono ancora trovare il giusto adattamento, ma anche capire dove poter giocare.

Uno di questi sicuramente sarà il serbo Filip Kostic, un ragazzo che è stato acquistato davvero in maniera molto importante dalla Juventus e che ha visto all’interno della trattativa l’inserimento anche di Luca Pellegrini.

Questo ha portato sicuramente a un grosso equivoco, pensando infatti che il balcanico potesse essere un giocatore adatto per tutte le varie corsie laterali, cosa che da un certo punto di vista può essere sicuramente anche vera, ma decisamente molto più offensivo rispetto all’ex Cagliari.

Ecco dunque come mai Massimiliano Allegri in queste prime giornate ha deciso di schierarlo sempre costantemente all’interno delle tridente offensivo, un ruolo che può essere adatto alle sue caratteristiche, macchina allo stesso tempo potrebbe anche limitarlo.

Il ragazzo infatti ha assolutamente bisogno di poter correre per tutto il campo in modo tale da poter sprigionare sempre di più la sua grandissima potenza da un punto di vista fisico, per questo motivo sono in molte a non essere per nulla convinti di questa soluzione.

Kostic deve cambiare ruolo? Ecco come

Kostic è sicuramente un giocatore che è già stato molto apprezzato da Massimiliano Allegri, perché l’ex giocatore dell’Eintracht ha assolutamente dimostrato di poter essere estremamente adattabile in qualsiasi situazione, ma bisognerà trovargli un ruolo adatto.

In questo momento sembra davvero molto complicato poter pensare che Kostic possa giocare con costanza nelle tridente offensivo, in particolar modo quando torneranno a pieno regime sia Di Maria che Chiesa.

Indubbiamente le grandi capacità di potersi adattare di Filip gli garantiscono di poter svolgere tranquillamente anche il ruolo di esterno a sinistra del tridente, ma probabilmente il passaggio da Germania a Italia è molto difficile da un punto di vista difensivo.

Lo stesso capitò a un vero e proprio fenomeno della corsia laterale come il marocchino Achraf Hakimi che nei primi mesi italiani ebbe davvero molte difficoltà, per questo motivo sarebbe probabilmente meglio anticipare i tempi e provare a schierarlo un po’ più basso.

Il ragazzo comunque è uno di quelli che si è ambientato immediatamente all’interno dell’ambiente juventino, per questo motivo non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il suo nome continuerà a essere determinante per le sorti di Madama.