Kostic raccoglie un’eredità davvero pesante: è la sua copia, sono identici

Filip Kostic sarà uno dei giocatori più importanti che faranno parte della prossima stagione della Juve e le sensazioni sono favolose.

La Juventus sicuramente è stata la grandissima protagonista del mercato estivo 2022 in Italia, con Filip Kostic che è stato uno dei grandissimi colpi che sicuramente potrà regalare grandi soddisfazioni al futuro bianconero, dato che le sue caratteristiche ricordano un grande della Vecchia Signora.

Filip Kostic
LaPresse

La stagione è molto lunga e soprattutto sarà spezzettata dal Mondiale di novembre e dicembre in Qatar, per questo motivo sarà assolutamente fondamentale avere tutti i giocatori al massimo della forma, soprattutto una volta tornati dalla competizione iridata.

Tra i giocatori sicuramente più importanti che ci possano essere all’interno della Juventus in questa stagione ci sarà l’ex Eintracht Filip Kostic, con il balcanico che sembra già essersi inserito nel miglior modo possibile all’interno della squadra e anche se contro lo Spezia non ha giocato non devono assolutamente scattare campanelli d’allarme.

Ci sono davvero tantissime partite e soprattutto tra poco inizierà anche la Champions League, per questo motivo bisognerà centellinare sempre di più le energie in modo tale da poter essere carichi al massimo per le grandi sfide.

Il suo sostituto contro i liguri è stato Moise Kean, schierato come esterno di sinistra nelle tridente, ma Kostic ricorda in tutto e per tutto in realtà il giocatore per il quale è subentrato ha inizio secondo tempo: Juan Cuadrado.

Il colombiano e il serbo infatti sono dei calciatori che sanno giocare senza alcun tipo di problema sia come esterni alti che come esterni bassi, li che li rende assolutamente estremamente adattabili in tutte le posizioni del campo e molto similari.

Per entrambi il loro ruolo preferito indubbiamente è l’esterno del centrocampo a cinque, perché questo gli permette di poter scorrazzare da cima a fondo sulla corsia laterale del campo, ma non si può assolutamente negare il fatto che anche nel tridente offensivo sia estremamente a loro agio.

Kostic nuovo Cuadrado? La Juve sogna

Il grande salone della Juventus di queste ultime stagioni era quella di poter avere sulla corsia di sinistra un giocatore che potesse essere devastante come fosse quadrato sulla destra.

Purtroppo il sudamericano adesso sta giungendo ormai agli sgoccioli della sua carriera e dunque non si potrà fare un progetto a lungo termine con lui, ma Kostic può essere sicuramente il suo erede sulla corsia opposta.

Il ragazzo che fino a pochi mesi fa giocava in Bundesliga infatti ricorda perfettamente Cuadrado in tutte le sue caratteristiche, con una straordinaria potenza che gli permette di poter essere instancabile sulla fascia, avere una buona concezione della fase difensiva e soprattutto presentarsi in area di rigore lateralmente per poter scagliare conclusioni violentissime.

Il futuro dunque sembra tutto della sua parte e il cambio avvenuto contro lo Spezia è sembrato a tutti gli effetti essere un passaggio di consegne tra le parti, con due giocatori che in questo momento rappresentano un grandissimo punto di forza della rosa di Massimiliano Allegri.