Ora nessuno tocca più Cuadrado: ecco il segreto del colombiano

Juan Cuadrado ha saputo mettersi in mostra in questi anni per essere considerato come uno dei migliori esterni della Juve e della Serie A.

C’erano state davvero tantissime critiche nei confronti di Juan Cuadrado nella scorsa stagione e soprattutto quando in estate era stato rinnovato il suo contratto, ma in realtà anche nella prima partita contro il Sassuolo ha dimostrato ampiamente di poter essere un giocatore assolutamente adatti ancora per grandi traguardi.

Juan Cuadrado
LaPresse

La voglia di poter rivedere la Juventus all’inizio di questo campionato era davvero tantissima per tutti i tifosi della Vecchia Signora, per questo motivo anche alcuni grandi campioni che hanno sempre vestito il bianconero erano sotto osservazione.

Uno di quelli che doveva convincere tutti gli effetti il grande pubblico era il colombiano Juan Cuadrado, un giocatore che sicuramente è sempre stato considerato tra i migliori all’interno della rosa bianconera, ma che allo stesso tempo iniziava ad avere una certa età.

Il giocatore però ha avuto la fortuna di essere ancora una volta titolare in occasione della prima partita contro il Sassuolo, dando così l’opportunità al ragazzo di mostrare sempre di più tutto il suo immenso valore.

A questo punto diventa davvero complicato infatti per Massimiliano Allegri pensare a una squadra senza più Cuadrado come titolare, vedendo infatti come le prestazioni del sudamericano siano migliorando sempre di più.

Il segreto però per far sì che lo Juan Cuadrado sia sempre di più considerato come un titolare inamovibile è dettato dal fatto che è l’unico giocatore in assoluto in grado di poter giocare qualsiasi tipo di modulo che il tecnico toscano abbia in mente.

Ogni Juve è adatta per Cuadrado: eccome come se l’è presa

Cuadrado è un giocatore a tutta fascia, uno di quelli che sicuramente è sempre stata in grado di fare la grande fortuna di ogni allenatore che lo ha potuto allenare, per questo motivo possiamo sempre di più ammirare le sue immense qualità.

In questo momento Massimiliano Allegri non ha ancora perfettamente in mente il tipo di modo da poter utilizzare, ma ecco allora come Cuadrado può essere semplicemente utilizzato soltanto nella maggior parte dei casi in due posizioni.

In caso di 3-5-2, uno dei moduli sicuramente più apprezzati dal tecnico toscano, la presenza del colombiano sulla fascia destra permetterebbe a tutti gli effetti di garantire sia una fase offensiva che è una di copertura assolutamente eccezionale.

Il massimo però quadrato lo può offrire senza alcun tipo di problema nel momento in cui si utilizzasse o il 4-4-2, come in occasione della sfida contro il Sassuolo dove giocava da esterno dei quattro di centrocampo, ma nulla vieterebbe al tecnico di poter utilizzare ancora una volta come esterno dei quattro di difesa.

Lo stesso discorso si può portare avanti anche nel momento in cui Cuadrado possa essere utilizzato come esterno o dei quattro di difesa in un 4-3-3 o come addirittura esterno alto del tridente offensivo, potendo affiancare Angel Di Maria dall’altra parte.

Impostazioni privacy