La BMW si esalta con la cabriolet: che potenza per la nuova Z4

La BMW ha sempre avuto modo di poter realizzare delle vetture di pregevole livello, con la Z4 che rientra in questa favolosa categoria.

Sono diversi i marchi automobilistici che sono stati in grado di diventare sempre più apprezzati negli ultimi anni, ma indubbiamente la BMW è una di quelle che ha saputo realizzare i migliori modelli, con la Z4 che è una cabriolet assolutamente eccezionale.

BMW
Adobe

In Germania sicuramente hanno sempre dimostrato di saper fare davvero molto bene le automobili, come la BMW che è una di quelle che ha potuto realizzare i migliori modelli.

Sono tantissimi e ormai i tipi di vetture che sono stati prodotti in Baviera, tanto è vero che anche nell’ultimo periodo c’è stata la possibilità di dare vita alla Z4, una di quelle che nel corso degli anni ha saputo dimostrare sempre di più la propria bellezza assoluta e che adesso torna prepotentemente sul mercato.

Si tratta di una cabriolet dalle dimensioni abbastanza contenute, essendo solamente lunghe 432 cm, con una larghezza di 186 infine un’altezza di 130 e chiaramente essendo questo tipo di modello si tratta di una due posti.

Il bagagliaio non è sicuramente tra i più spaziosi, potendo contenere solamente fino a 281 litri, ma ciò che sicuramente lascia maggiormente stupefatti tutti i grandi compratori è la grande perfezione del design al suo interno.

I sedili sono assolutamente in pelle e soprattutto c’è stata sempre di più l’occasione di poter sfruttare maggiormente il design e la grandissima tecnologia ingegneristica di una delle più grandi marche del mondo.

Si è sviluppata tantissimo anche da un punto di vista tecnologico, basti vedere come sia presente nel cruscotto la possibilità di avere l’opzione a schermo digitale che si esprime in ben 13,3 pollici.

Come tutte le cabrio però non si può assolutamente negare il fatto che tutti quanti decidano di acquistarla soprattutto per le grandi prestazioni da un punto di vista motoristico e con la Z4 c’è davvero sbizzarrirsi.

La BMW Z4 è a benzina, ma quante novità

Sono tantissimi modelli in questi ultimi anni di BMW da un punto di vista ibrido ed elettrico, ma in realtà la Z4 sta cercando sempre di più di potersi perfezionare nel mondo della benzina.

Sono infatti tantissime le caratteristiche diverse che possono essere sfruttate attraverso questo carburante, con la versione basilare che parte da un prezzo iniziale di 45.450 euro e si tratta di un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata con 197 cavalli al suo interno.

Questa però è solamente la versione basilare, perché la BMW ha deciso di realizzare anche dei motori decisamente più prestazionali che garantiscono così di sfrecciare per le strade, con la variante intermedia che si presenta con 258 cavalli e la possibilità di arrivare fino a 250 km/h.

Chiudiamo infine con il modello assolutamente migliore della Z4 che presenta un motore 6 cilindri da 3000 di cilindrata con ben 340 cavalli al suo interno, anche se in questo caso la velocità rimane sempre sui 250 km/h e il consumo totale è di soli 7,4 litri ogni 100 km.