Kaio Jorge è il più pagato della Juventus? Il dato che vi farà sobbalzare dalla sedia

Kaio Jorge alla fine è rimasto ancora alla Juve per riprendersi dall’infortunio, ma il suo impatto a livello economico è mostruoso.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che uno dei giocatori che era considerato tra i più interessanti una volta acquistato dalla Juventus nella scorsa estate fosse il brasiliano Kaio Jorge, peccato però che il suo rapporto con Allegri sia sempre stato davvero pessimo.

Kaio Jorge
LaPresse

Quando la Juventus acquistò dal Santos le prestazioni di Kaio Jorge erano davvero moltissimi a essere curiosi nel poter capire come il brasiliano avrebbe avuto l’opportunità di potersi inserire all’interno della squadra bianconera.

Il ragazzo infatti aveva saputo mettere in evidenza tutte le sue grandissime qualità nel corso della Copa Libertadores del 2020 anno in cui il suo Santos venne trascinato dai suoi gol fino alla finale poi persa contro il Palmeiras.

L’arrivo in Italia gli avrebbe garantito a tutti gli effetti di poter mettersi in evidenza per essere considerato come uno dei migliori elementi a livello sudamericano, ma Massimiliano Allegri non gli ha mai dato l’occasione per poter mettere in evidenza il suo grandissimo talento, ecco dunque come mai può già essere visto come un flop.

A questo punto bisogna anche iniziare a fare i conti con le spese economiche, con la Juventus che ogni anno porta nelle tasche del brasiliano la cifra di 1,3 milioni di euro e in tutto con la Signora ha giocato solamente 135 minuti, il che fa diventare il suo contatto davvero impressionante.

Dunque ogni minuto giocato dal giovane brasiliano vale circa 10.000 euro, una delle cifre assolutamente più importanti e spropositate che che ci siano all’interno della società, con il costo complessivo che si attesta a 9629 euro.

Quindi la Juventus sta strapagando un giocatore ogni qualvolta scende in campo di fatto per non essere mai utilizzato ed essere ormai un corpo estraneo alla squadra motivo per cui infatti è stato acquistato per l’attacco Arkadiusz Milik.

Kaio Jorge sempre più fuori dal progetto Juve

A questo punto dunque diventa davvero molto improbabile che Kaio Jorge potrà continuare in futuro la sua esperienza con la maglia della Juventus, un giocatore che è ormai praticamente fuori dei giochi che sta solo aspettando di trovarla giusta collocazione.

Il suo grave infortunio patito contro la Pro Patria in Serie C lo ha praticamente obbligato a rimanere a Torino, con nessuna squadra provinciale che aveva mai cercato di poterlo acquistare, anche se diventerà sicuramente un pezzo pregiato per gennaio.

Sarebbe stato davvero bello vederlo giocare in diversi circostanze con la maglia della Juventus, ormai sembra davvero impossibile che questa possibilità possa accadere anche una volta rientrato a pieno regime.

I bianconeri dunque cercheranno in tutti i modi di poter rientrare dalle spese, con la cifra di 1,5 milioni di euro in aggiunta che è stata già versata nelle casse del Santos vista la qualificazione in Champions League della Vecchia Signora, ma quello che lascia maggiormente di stucco è che per ogni minuto giocato Kaio Jorge è uno dei giocatori più pagati.