L’infortunio di Kaio Jorge non ha fine: quando rientrerà il brasiliano?

Kaio Jorge non ha mai avuto modo di poter dimostrare le sue reali qualità, con il grave infortunio che lo ha davvero limitato e non poco.

La situazione legata al nome di Kaio Jorge è diventata davvero sempre più complicata fin da pochi mesi dopo il suo approdo a Torino, con il brasiliano che non ha mai avuto realmente l’opportunità di poter mettere in evidenza tutto il suo straordinario talento e nel febbraio del 2022 ha subito anche un gravissimo infortunio contro la Pro Patria con la squadra B.

Kaio Jorge
LaPresse

Quando si decide di acquistare un giocatore estremamente giovane, soprattutto dal Sudamerica, bisogna avere la pazienza di poterlo aspettare e dargli l’opportunità di potersi inserire nel miglior modo possibile all’interno di un nuovo campionato.

La Juventus è però una squadra che ha ambizioni titolate fin da subito, per questo motivo tutti quelli che vestono la maglia bianconera devono essere immediatamente pronti per poter elevare sempre di più il livello della rosa, con Kaio Jorge che non ha avuto assolutamente la possibilità di poter mettere in mostra il suo grande talento.

Lo scorso campionato è stato davvero completamente buttato via per il giovane sudamericano che a un certo punto è finito addirittura per giocare in Serie C con la squadra B, una scelta davvero assurda disastrosa per la sua carriera tanto è vero che si è anche gravemente infortunato.

L’infortunio dal 23 febbraio del 2022 contro la Pro Patria gli ha causato la rottura del tendine rotuleo, Il che lo ha portato immediatamente a farsi operare e dunque a iniziare una lunghissima riabilitazione che ancora oggi non è finita.

Kaio Jorge potrà rivedere il campo non prima di metà ottobre, situazione che lo porta ancora di più a poter essere messo ai margini della squadra da padre di Massimiliano Allegri, un allenatore che non ha mai assolutamente visto in lui le qualità che invece al Santos aveva ampiamente dimostrato.

A questo punto la Juventus ha solamente due opzioni, o quella di poterlo aspettare per inserirlo a tutti gli effetti all’interno della squadra B, oppure quello di cercare di convincere qualche squadra della bontà dell’affare per poterlo prestare, se non addirittura venderlo a titolo definitivo.

Cosa fare con Kaio Jorge? I tifosi sono con lui

Bisogna ammettere però che all’inizio della stagione tantissimi tifosi erano davvero molto contenti dell’acquisto di Kaio Jorge, in particolar modo tutti quelli che lo avevano seguito all’interno della straordinaria cavalcata fino alla finale di Copa Libertadores con il Santos nel 2020, quando aveva solamente 18 anni.

Sono stati anche tantissimi i meme fatti sul suo conto, soprattutto considerando il fatto come fossero moltissimi tifosi che lo volevano vedere in campo almeno per poterne valutare il talento o meno, ma alla fine non ha mai veramente avuto occasione di potersi mettere in evidenza nemmeno in Coppa Italia.

A questo punto per il bene della sua carriera la speranza è quella davvero che possa provare a essere ceduto, anche perché un giocatore che fino a pochi mesi fa disputava una delle più importanti finali delle competizioni internazionali non può veramente essere lasciato marcire in Serie C.

L’obiettivo sarà quello di poterlo piazzare probabilmente in prestito verso qualche squadra magari neopromossa, con Lecce e Cremonese che dimostrano sicuramente di non avere dei campioni nella linea offensiva, per questo motivo potrebbero tranquillamente aspettarlo e poter avere a disposizione nella seconda fase del campionato un giocatore in grado di far fare il grande salto di qualità nella lotta salvezza.