Nuova squadra per Kaio Jorge: l’attaccante diventa una pedina di scambio

La Juve non è stata in grado di sfruttare nel miglior modo possibile le qualità di Kaio Jorge e per questo motivo è pronto a lasciare Torino.

Non c’è assolutamente alcun dubbio sul fatto che l’acquisto di Kaio Jorge abbia lasciato tantissimo amare in bocca, considerando infatti come il brasiliano fosse considerato all’inizio della sua avventura in bianconero come uno dei sicuri prospetti del calcio sudamericano e non solo, ma a Torino non è assolutamente stato in grado di mettersi in evidenza pienamente per il suo talento.

Kaio Jorge Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

La voglia di potere emergere è sicuramente una delle grandissime caratteristiche che contraddistingue tutti i grandi giocatori brasiliani, con Kaio Jorge che è arrivato giovanissimo a Torino dal Santos dopo una grandissima esperienza con il Peixe che gli ha permesso di arrivare fino alla finale di Copa Libertadores del 2020.

Il giovane ragazzo classe 2002 infatti è sempre stato considerato come uno dei più straordinari talenti del futbol Verdeoro, per questo motivo la Juventus è stata davvero molto intelligente ad anticipare le tappe e ad acquistare un ragazzo per soli 6 milioni di euro, ma purtroppo Massimilano Allegri non ha mai avuto la reale convinzione di poter puntare su di lui.

A questo punto dunque diventa chiaro a tutti come il giovane ragazzo non possa essere più considerato un elemento adatto per il futuro dei bianconeri, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di poter trovare una soluzione che possa accontentare entrambe le parti, con il sudamericano che potrebbe essere venduto all’estero per poter fare esperienza e poter riportare in Italia un giocatore che è riuscito a redimersi.

Si tratta infatti del polacco Krzysztof Piatek, un ragazzo che sicuramente era stato considerato ormai lontano dai grandi palcoscenici in Serie A dopo la pessima esperienza con il Milan, mai il suo ritorno alla Fiorentina è stato sicuramente molto positivo tanto da far dimenticare anche la cessione di Dusan Vlahovic, per questo motivo i due potrebbero addirittura tornare a giocare assieme.

In questo momento il ragazzo ha terminato il suo prestito in Toscana è tornato all’Hertha Berlino, per questo motivo i tedeschi sarebbero davvero molto contenti di poter arrivare al giocatore brasiliano, considerando infatti come Bundesliga i giovani emergenti sono davvero tenuti in grande considerazione.

Kaio Jorge è l’uomo giusto per poter arrivare a Piatek

È diventato ormai chiaro a tutti come Kaio Jorge non passa più essere considerato come un giocatore all’altezza del blasone della Juventus, soprattutto perché Massimiliano Allegri non avrà neanche l’anno prossimo la minima intenzione di sfruttarlo.

A questo punto dunque sarebbe davvero essenziale riuscire ad arrivare a un giocatore esperto navigato nel calcio italiano come il polacco Piatek, un ragazzo che alla fine non è riuscito pienamente a dimostrare il proprio valore solamente con la maglia del Milan, nonostante i primi sei mesi in rossonero furono davvero eccezionali.

Lui potrebbe essere davvero l’uomo giusto che piace moltissimo ma Massimiliano Allegri, avere un attaccante forte fisicamente e capace di inserirsi nell’area di rigore con un grande fiuto del gol che soprattutto potrebbe rappresentare la perfetta riserva di Vlahovic.

A questo punto sarà davvero fondamentale riuscire a trattare nel miglior modo possibile con i tedeschi, considerando infatti anche come la Salernitana sia entrato in maniera davvero prepotente nella trattativa per poterlo strappare, ma la presenza di Kaio Jorge e il blasone assoluto dei bianconeri potrebbero risultare davvero fondamentali per la scelta della carriera del polacco che non vede l’ora di poter spiccare ancora il volo.