Milik sorprende tutti: il motivo nascosto del suo essere titolare contro il PSG

Arkadiusz Milik sta cercando sempre di più di ottenere un ruolo importante dentro la Juve e già contro il PSG la cosa è diventata evidente.

La Juventus di questo inizio di stagione deve ancora trovare la quadra, dato che in questa prima parte di campionato c’è davvero grandissima confusione per quanto riguarda lo schema tattico, per questo motivo ha sorpreso davvero tantissimo vedere titolare Milik contro il Paris Saint Germain.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che i tifosi della Juventus vogliono sempre di più vedere una squadra che possa essere votata all’attacco, soprattutto perché questo è il reparto migliore di Madama.

In un certo senso Allegri ha provato a soddisfarli nella trasferta di Parigi contro il Paris Saint Germain, dato che in molti la ritenevano assolutamente superflua in ottica qualificazioni, compreso lo stesso tecnico.

Ecco allora che per la prima volta in stagione al Parco dei Principi si è vista quella strana coppia formata dalla Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik, due giocatori di grandissimo talento che però per molti sono incompatibili.

I due hanno delle caratteristiche fisiche davvero molto simili, entrambi sopra il metro e novanta e soprattutto con una struttura muscolare davvero imponente, per questo motivo entrambi devono essere assolutamente di centravanti centrali.

Nonostante questo però Allegri non voleva assolutamente rinunciare a entrambi gli attaccanti nella trasferta parigina, con Vlahovic che era stato volutamente fatto riposare nel suo ritorno a casa a Firenze, mentre per Milik c’è un’altra motivazione.

Il tecnico toscano infatti aveva l’idea di poter sfruttare la classe e la potenza del polacco per poter scardinare la difesa parigina in quanto nelle ultime due stagioni l’attaccante ex Napoli avesse giocato proprio con la maglia del Marsiglia, gli acerrimi rivali del Paris Saint Germain.

L’obiettivo dunque era poter schierare un giocatore che conoscesse praticamente già alla perfezione i movimenti della squadra del Paris Saint Germain, seppure per il primo anno viene allenato da Galtier, mentre l’anno scorso c’era Pochettino.

Milik e il Paris Saint Germain ancora senza reti

In realtà il rapporto tra Arkadiusz Milik e il Paris Saint Germain non è mai stato molto favorevole all’attaccante polacco, vedendo infatti come nel suo trascorso al Velodrome abbia giocato solamente una volta contro i parigini.

In quell’occasione comunque è arrivato un risultato assolutamente positivo per il suo Marsiglia, con uno 0-0 strappato contro i futuri campioni di Francia che sicuramente ha lasciato grande soddisfazione nell’ambiente, ma anche in quel caso Milik non aveva segnato.

Il polacco inoltre aveva già faticato a vedere il campo contro il PSG quando giocava con la maglia del Napoli e con il sorteggio che le aveva accoppiati nel girone del 2018-19, ma al San Paolo giocò solamente gli ultimi 6 minuti, mentre a Parigi rimase in panchina per tutta la partita.

Insomma nemmeno in questa circostanza Milik ha avuto fortuna contro il Paris Saint Germain, con la sconfitta che questa volta è stata la prima della sua carriera contro il PSG, dato che anche con i partenopei nelle altre due occasioni era sempre arrivato un pareggio.