Rovella perché ha lasciato la Juventus? Risposta pazzesca

Rovella è uno dei giovani terribili che la Juve potrebbe lanciare, ma le sue prestazioni stanno convincendo e non poco anche all’estero.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che in questa stagione la Juventus dovrà cercare di rifondarsi sempre di più in modo tale da poter tornare a lottare per la vittoria del campionato con diversi giovani molto interessanti che potrebbero far fare il salto di qualità come Nicolò Rovella.

Nicolò Rovella
LaPresse

Dopo due stagioni estremamente negative La Juventus deve cercare in tutti i modi di poter tornare a lottare per il vertice della Serie A, con il centrocampo che è stato completamente rivoluzionato.

Indubbiamente uno dei giocatori che era visto inizialmente come tra le più interessanti per poter provare a ottenere le grandi traguardo è Nicolò Rovella, con il giovane arrivato dal Genoa che ha cercato di mettersi in evidenza.

Le sue prestazioni hanno dimostrato sicuramente che il ragazzo aveva una grandissima voglia di poter emergere e di mettere in mostra tutto il grandissimo talento che lo contraddistingue, peccato però che abbia giocato con il contagocce.

Massimiliano Allegri infatti non lo ha ancora mai schierato dal primo minuto, dandogli però sempre occasione di entrare a gara in corso e mettere in evidenza come la sua grandissima grinta e classe sia sotto gli occhi di tutti.

Il ragazzo dunque alla fine è stato ceduto al Monza in prestito e cercherà in Brianza quell’occasione di giocare con continuità in Serie A che a Torino non gli poteva certo essere garantita, ma avrebbe anche potuto rimanere.

In realtà l’indiziato numero uno alla partenza era Adrien Rabiot, ma con il francese rimasto a Torino si è dovuto fare una scelta e il sacrificabile è stato proprio il ragazzo scuola Genoa che per un attimo poteva anche finire in Inghilterra.

Chi aveva chiesto informazioni sul suo conto era il West Ham che avrebbe potuto inserire nella trattativa anche Pablo Fornals, uno di quegli interni che stanno crescendo e non poco nelle ultime stagioni.

Fornals a Torino e Rovella a Londra? Si tratta

Sarebbe stato davvero un colpo a dir poco clamoroso per la Juventus riuscire a concludere l’affare che porterebbe Pablo Fornals alla Signora, con lo spagnolo che sarebbe stato entusiasta di viaggiare verso Torino.

Purtroppo però la carta per poter arrivare alle calciatore iberico era quella di rinunciare a Nicolò Rovella, un ragazzo chein questo momento deve ancora crescere e perfezionarsi, almeno secondo Massimiliano Allegri.

La dirigenza bianconera non era però intenzionata a venderlo in maniera definitiva, al massimo attraverso una formula del prestito oppure con un diritto di recompra, con la situazione che chiaramente non piaceva al West Ham.

Ovviamente però non vendendo a titolo definitivo Rovella sarebbe stato impossibile pensare di arrivare a Fornals, un interno di centrocampo che ha dimostrato assolutamente di essere di altissima qualità e che si è perfezionato in questi anni londinesi.

La trattativa comunque potrebbe riprendere la prossima estate, ma la speranza è quella di poter comunque continuare con Rovella, un ragazzo che sta dimostrando ampiamente di meritarsi una maglia così blasonata.