La Chevrolet si butta su un grande pick up: perché prendere la Silverado

La Chevrolet è una delle vetture in assoluto più prestazionali che ci possano essere, ecco dunque come mai con la Silverado ha saputo imporsi.

Senza alcun tipo di problema possiamo affermare che il modello probabilmente più elegante che sia mai stato realizzato in Francia sia la Chevrolet, con la nota marca transalpina che anche nell’ultimo periodo ha saputo perfezionare sempre di più la sua gamma con la realizzazione della Silverado.

Chevrolet
Adobe

La volontà di poter perfezionare sempre di più i modelli all’interno di una marca automobilistica ha dato l’occasione così di poter ampliare sempre di più la scelta dei vari compratori.

Tra i nomi più noti sicuramente non possiamo non citare la Chevrolet, con la vettura francese che ha saputo perfezionarsi sempre di più nel corso del tempo in modo tale da poter diventare davvero amata da tutti quanti.

Sono stati tantissimi modelli che sono stati realizzati nel corso del tempo, ma di recente ha avuto modo di poter regalare a tutti quanti i suoi compratori anche un pick up della dimensione eccezionale come la Silverado.

Si tratta in fase di un vero e proprio bestione da strada, con la sua lunghezza che sfiora addirittura i 6 metri, toccando appunto i 589 cm con la larghezza che arriva a 206 e un’altezza che sfiora addirittura i due metri.

Naturalmente si tratta di una 5 posti, senza poi dimenticare come al suo interno sia stata perfettamente trattata in modo tale da poter essere dannatamente confortevole, ci mancherebbe altro viste quelle dimensioni.

Molto apprezzabile anche la rifinitura degli interni, in particolar modo col l’introduzione di una serie di pulsanti che permettono così di rendere la guida sempre di più comoda e leggera.

Inoltre c’è davvero una grandissima possibilità di poter variare da un punto di vista motoristico, permettendo così a tutti i vari compratori di scegliere il proprio modello preferito.

La Chevrolet Silverado è davvero per tutti

Sono addirittura tre le possibilità nella scelta del carburante nel momento in cui si acquista una Silverado, con uno di quelli più amati che rimane comunque sempre la versione a benzina.

Con la verde ci sono due opzioni, la prima con un motore 8 cilindri da ben 5.300 di cilindrata e con una straordinaria potenza da ben 360 cavalli che le permette così di arrivare anche a 180 km/h.

Il suo prezzo inoltre parte da 75 mila euro, con i consumi che sono di 12,3 litri ogni 100 km, inferiore rispetto alla sua versione più potenziata da ben 426 cavalli e con un 6000 di cilindrata, ma in questo caso il consumo di 13,8 litri.

Solamente una invece è la versione a gasolio, con sei cilindri da 3000 di cilindrata e con 281 cavalli che le permettono ancora una volta di toccare i 180 km/h e con il consumo di 9,8 litri di 100 km e la fa sicuramente essere la versione migliore considerando anche come il prezzo cresca solamente a 77.000 euro.

Infine non possiamo non citare l’interessante versione a GPL, con quest’ultima che presenta sia quella da 360 cavalli che quella da 426, insomma una sorta di riproposizione della benzina, con quest’ultima che è la più costosa in assoluto partendo da 80.500 euro.