Calciomercato+Juventus%2C+Gatti+%C3%A8+stato+tagliato+fuori%3A+pronto+il+sostituto
juvedipendenzanet
/2022/09/10/calciomercato-juventus-gatti-sostituto/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Gatti è stato tagliato fuori: pronto il sostituto

Federico Gatti doveva essere uno di quei nomi in grado di migliorare la difesa della Juve, peccato però che le sue quotazioni stiano calando.

Ci sono dei giocatori che cercano di poter ottenere il grande successo a livello internazionale passo dopo passo, ma Federico Gatti è stato un catapultato in brevissimo tempo dal Frosinone alla Juventus e in questo momento lo scotto sembra essere importante.

LaPresse

In molti casi la sensazione è quella che si debba cercare in tutti i modi di poter portare avanti sempre di più la carriera in modo graduale, a meno che non si abbiano i crismi del campione.

Fino a qualche anno fa Federico Gatti era anche in dubbio che sarebbe stato in grado di poter diventare un calciatore professionista, ma da quest’anno è riuscita a diventare addirittura un giocatore della Juventus dopo un solo anno in B con il Frosinone.

In questo momento il problema però è dovuto al fatto che Massimiliano Allegri non sembra assolutamente convinto del suo reale valore, dato che l’ha fatto giocare solamente contro lo Spezia per poi escluderlo nelle partite che contano, preferendo l’adattamento al centro di Danilo.

Ecco che diventa assolutamente chiaro come l’intenzione dei bianconeri sia quella di poter migliorare sempre di più il livello in realtà della squadra cercando di arrivare a giocatori che possono essere già pronti per grandi traguardi.

La difesa deve essere sicuramente uno dei punti cardini per tutte le squadre di Massimiliano Allegri, ma la Vecchia Signora sta cercando sempre di più di arrivare a giocatori che possono essere i giovani e di grande talento già per l’immediato, ecco dunque come mai si sta provando una trattativa con il Monaco per Benoit Badiashile.

Il ragazzo è stato addirittura inserito nella stagione 2019-20 come uno dei 50 migliori giovani secondo la Uefa, quando aveva solamente 18 anni, mentre adesso si tratta di un ventunenne dal grandissimo talento.

Gatti lascia spazio a Badiashile per migliorare l’esperienza

Ecco uno come mai la Juventus sta cercando in tutti i modi di poter intavolare una trattativa con i monegaschi in modo tale da poter arrivare a un giocatore dal grandissimo talento che permetterebbe di arrivare sempre di più il livello della squadra già in questa stagione e soprattutto che le garantirebbe di poter migliorare sempre di più negli anni.

Badiashile è un giocatore che in questo momento è tenuto estremamente sotto osservazione della nazionale francese, con il suo ruolo che attualmente è ritagliato all’interno dell’Under 21, il che lo fa a essere assolutamente uno dei punti di forza.

Tra le sue caratteristiche migliori non possiamo assolutamente negare il fatto che abbia una grandissima capacità e senso dell’anticipo, non è un caso infatti che sia stato uno dei migliori in campo nella partita di Europa League vinta dai suoi contro la Stella Rossa di Belgrado.

Non sarà assolutamente facile inserire l’ex Frosinone nella trattativa, ma il Monaco più volte ha dimostrato di essere davvero molto interessato ai talenti del calcio italiano, basti pensare all’acquisto di Pietro Pellegri, ma sarebbe davvero molto amaro vedere partire dopo solo pochi mesi un talento come Federico Gatti.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023