Bonucci è diventato un problema: la crisi è insanabile

Leonardo Bonucci è il nuovo Capitano della Juve, ma purtroppo la sua situazione all’interno dello spogliatoio non sembra essere tranquilla.

In questa stagione la Juventus dovrà essere sicuramente una delle grandissime protagoniste del campionato di Serie A, con Leonardo Bonucci che vuole essere visto come il grande Capitano di quella squadra che vuole tornare a essere grande, ma i problemi in questo momento sono evidenti.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Leonardo Bonucci in questo momento rappresenti un punto di forza per la Juventus, con il difensore viterbese che è l’unico ad avere grande esperienza internazionale.

Gli addii di Giorgio Chiellini e di Matthijs De Ligt infatti hanno indebolito davvero moltissimo la retroguardia di Madama, soprattutto perché Bremer e Gatti per la prima volta si affacciano ad una grande realtà.

Non sarà assolutamente facile dunque riuscire a mantenere bene solida la difesa, ma con un giocatore come Leonardo Bonucci sicuramente le cose potrebbero essere più semplice, peccato però e i suoi infortuni sono sempre più evidenti.

A questo punto diventa assolutamente complicato capire come mai la Vecchia Signora abbia dato completamente le chiavi della difesa a un giocatore che ormai da tempo non è più quello di una volta.

Inoltre non si può assolutamente negare il fatto che il rapporto tra Bonucci e Allegri non sia mai stato idilliaco, anzi è sempre andato via via peggiorando con il crollo definitivo che c’è stato in occasione della sfida contro il Porto.

I due hanno fatto buon viso a cattivo gioco, cercando di portare sempre avanti un rapporto che però si è trascinato ed è stato evidente soprattutto l’anno scorso quando il ruolo di vice capitano è stato affidato a Paulo Dybala e non a Bonucci.

A questo punto però è stato davvero obbligatorio il fatto di dare la fascia di capitano all’ex milanista, con la speranza però in questo momento che tutto possa tornare nei piani della normalità.

Bonucci e lo sgabello di Oporto

Poter giocare con la Juventus è sempre stato uno dei grandissimi sogni di tutti i grandi calciatori, con la speranza di poterne diventare un simbolo e Capitano che ha baciato Leonardo Bonucci.

I grandi problemi però sono avvenuti in occasione degli ottavi di finale del 2017 contro il porto, con la trasferta lusitana che ha portato incredibilmente alla estromissione della formazione titolare di Bonucci che è stato messo su di uno sgabello in tribuna.

Questo è stato davvero considerato inaccettabile per il giocatore che dunque si è trascinato gli ultimi quattro mesi verso la fine della stagione, con la finale contro il Real Madrid è stata davvero deludente.

A fine anno bisognava fare una scelta e la società aveva deciso di confermare ancora una volta Massimiliano Allegri, con Bonucci che dunque è stato spedito al Milan.

I suo anno in rossonero fu però estremamente deludente, per questo motivo è tornato immediatamente a Torino cercando in tutti i modi di zittire le critiche e una situazione astiosa legata al passato, ma ancora oggi non tutti lo hanno perdonato.