Bonucci sarà una colonna di questa Juve? I numeri parlano chiaro

Leonardo Bonucci ormai non può più essere considerato un punto di riferimento per la Juve, con il suo rendimento che sta calando vistosamente.

Gli adii di Giorgio Chiellini e di Paulo Dybala hanno permesso così a Leonardo Bonucci di poter diventare il capitano della Juventus in questa stagione, peccato però che ancora una volta i numeri non siano assolutamente dalla sua parte e dunque la situazione si stia facendo sempre più delicata.

Leonardo Bonucci
LaPresse

La stagione della Juventus è iniziata davvero in maniera troppo altalenante, in particolar modo per quanto riguarda i risultati che in questo momento stanno deludendo.

Tre pareggi nelle prime cinque partite non possono essere assolutamente un bottino che possa far felice l’ambiente torinese, con una serie di problemi che stanno diventando sempre più evidenti.

Leonardo Bonucci avrebbe dovuto diventare la colonna assoluta della difesa della Juventus, cercando in tutti i modi di portare avanti la crescita di ragazzi come Bremer e Gatti peccato però che ancora una volta i suoi acciacchi lo sanno limitando.

Si tratta di un grandissimo problema per la Juventus che aveva puntato davvero tantissimo sul ragazzo viterbese che avrebbe dovuto così essere assolutamente un titolare inamovibile, ma che in questo momento difficilmente potrà disputare un gran numero di partite.

Contro la Fiorentina è rientrato dall’infortunio giocando solamente gli ultimi minuti, ma sarà molto complicato vederlo in campo da titolare contro il Paris Saint Germain e se questo dovesse accadere sarebbe dettato unicamente dalla disperazione.

Infatti Allegri assolutamente ha dimostrato di non avere la benché minima fiducia in Rugani e Gatti nelle partite di un certo livello, dato che l’ex Frosinone ha giocato contro lo Spezia e l’ex Empoli contro la Sampdoria, ma contro Roma e Fiorentina è stato adattato al centro Danilo.

Dunque Bonucci dovrà essere in qualche modo recuperato, ma i dubbi sulla sua salute fisica continuano a creare non poche preoccupazioni e quindi l’errore alla base sembra esserci già stato.

Bonucci non può più essere un elemento fondamentale

Purtroppo quello che in tanti temevano durante l’estate si sta già avverando, con Bonucci che non può essere più visto come un possibile titolare in maglia bianconera, vedendo infatti come i suoi acciacchi fisici si era diventando davvero una costante.

In questo caso però si è trattato di un vero e proprio azzardo da parte della dirigenza e non si sta parlando per nulla con il senno di poi, vedendo già come nella stagione 2021-22 Leonardo era stato un giocatore utilizzato davvero con il contagocce.

Mettere tutto dunque nelle mani di Bonucci e Bremer non rinforzando assolutamente la fase difensiva è stato un vero e proprio buco nell’acqua, con il difensore ex Milan che dunque ora dovrà accelerare i tempi, rischiando una ricaduta ancora peggiore.

A questo punto bisognerà capire cosa succederà nei prossimi giorni, con la Juve che cercherà di recuperarlo nel miglior modo possibile, ma senza alternative diventa davvero complicato fare anche a meno di lui.