L’infortunio di Bonucci è più grave del previsto: ecco pronta l’alternativa

Leonardo Bonucci da quest’anno è il Capitano della Juve, peccato però che una serie di guai fisici ne stanno limitando le prestazioni.

La Juventus dovrà cercare in tutti i modi di poter lottare per il campionato in questa stagione, ma purtroppo Leonardo Bonucci sta già dimostrando in questa prima fase di campionato di non essere assolutamente integro da un punto di vista fisico e dunque sarà fondamentale trovare una sua alternativa.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Uno dei giocatori assolutamente più importanti in questi ultimi anni alla Juventus è stato indubbiamente Leonardo Bonucci, uno di quei condottieri che ha saputo entrare nel cuore dei tifosi bianconeri.

Tanta è la sua passione ogni volta che scende in campo che alla fine tutti quanti hanno praticamente dimenticato anche il suo “tradimento” nell’estate del 2017 quando ha deciso di approdare per una sua stagione al Milan.

Per questo motivo dunque tutti quanti non si sono per nulla sorpresi quando all’inizio di questa stagione gli è stata affidata la fascia da Capitano, peccato però che l’ha potuto indossare solamente nella prima partita contro il Sassuolo.

Dopo la sfida contro gli emiliani infatti ha iniziato il suo momento davvero nero, con un infortunio che lo ha bloccato e lo ha tenuto fuori dalle sfide contro Sampdoria e Roma limitando così tremendamente il suo utilizzo.

A questo punto dunque la Juventus dovrà cercare in tutti i modi di poter trovare un’alternativa che possa essere all’altezza e che allo stesso tempo non sia di troppo peso nel momento in cui il viterbese possa tornare in pianta stabile in prima squadra.

In queste ultime ore è balzata sempre di più l’idea di poter trattare con il Valencia per poter arrivare alle centrale brasiliano Gabriel Paulista, un giocatore di ottima esperienza internazionale con la maglia dei Pipistrelli e che a 31 anni sarebbe davvero molto contento di poter avere questa grande occasione.

Gabriel Paulista in attesa del rientro di Bonucci? Si tratta

Manca ormai veramente poco alla conclusione del calciomercato con la Juventus che sta cercando per rimpiazzare gli ultimi colpi di mercato in modo tale da poter ottenere Gabriel Paulista.

Il brasiliano non è mai riuscito a compiere il grande salto di qualità, ma nonostante questo ha sempre dimostrato il suo grandissimo talento giocando in grandi squadre come Villareal, Arsenal e adesso appunto Valencia.

Arrivato a 31 anni avrebbe davvero la grandissima occasione di poter compiere il grande balzo in avanti arrivando alla Juventus, completando così una retroguardia che parlerebbe davvero molto Verdeoro.

In questo modo Bonucci potrebbe rientrare senza alcun tipo di problema con tutto il tempo del mondo dai vari infortuni che avrà ancora nel corso della stagione e Bremer potrebbe avere un vero centrale come compagno di reparto.

La trattativa si imbastirà per una cifra attorno ai 10 milioni di euro, leggermente di meno rispetto a quanto il Valencia lo acquistò nel 2017 dall’Arsenal, ma i tempi si stanno stringendo sempre di più e bisogna cercare di chiudere alla svelta.