Bonucci preoccupa: la Juventus cerca un nuovo centrale disperatamente

La Juventus potrebbe cambiare strategia sul mercato; lo stop di Bonucci rischia di far tornare il club bianconero sul mercato.

L’inizio di stagione della Juventus è stato caratterizzato da una serie di problemi legati agli infortuni; durante la tournée americana si è fatto male Pogba mentre, nel corso del match con il Sassuolo, ha dovuto alzare bandiera bianca Di Maria. Problemi non da poco considerando sia il valore di entrambi i giocatori sia una situazione, legata ai problemi fisici, che vanno avanti dallo scorso anno. L’ultimo stop è stato quello di Bonucci che ha messo in allarme la società e non è da escludere un possibile nuovo intervento sul mercato.

Bonucci
LaPresse

Come abbiamo potuto vedere in questa sessione di mercato, la Juventus ha rivoluzionato la difesa; sono partiti sia Chiellini sia de Ligt per far spazio a Bremer e ad un Gatti che vorrà mostrare tutte le proprie qualità. Allegri può contare su quattro centrali ma non è escluso che la società possa tornare sul mercato viste le condizioni di Bonucci.

Il difensore è alle prese con qualche noia muscolare e, considerando quanto successo nella passata stagione, il timore è che il centrale possa essere nuovamente colpito da una serie di problemi fisici. In una stagione piena di impegni dove si gioca ogni tre giorni, la Juventus non può permettersi di rischiare di avere a disposizione solo tre centrali.

Ecco perché la società potrebbe anche tornare sul mercato per quanto riguarda il reparto difensivo; i nomi sembrano essere sempre gli stessi con Milenkovic preferito nella lista della Juventus. In questi ultimi giorni di mercato non è escluso che ci possa essere un nuovo assalto verso il centrale della Fiorentina. Bisogna sottolineare quanto questa voce sia destinata a restare tale; i bianconeri, in difesa, resteranno così con la società pronto a regalare ad Allegri gli ultimi due tasselli, centrocampista e attaccante.

Bonucci sarà fondamentale per la Juventus: nessun nuovo intervento in difesa

Ripetiamo, dunque, come non ci sarà un nuovo innesto per quanto riguarda i difensori centrali; i bianconeri sono coperti in quella zona del campo con Bonucci, Bremer, Rugani e Gatti più due veri e propri jolly. Stiamo parlando di Danilo e De Sciglio; entrambi, infatti, possono essere impiegati come centrali di difesa in caso di necessità.

Soprattutto il brasiliano ha già dimostrato di poter ricoprire quel ruolo anche con buoni risultati; ecco perché la Juventus, in questi ultimi giorni di mercato, non andrà a toccare il reparto difensivo. Le priorità sono altre e Allegri vuole avere la miglior rosa possibile per affrontare al meglio le tre competizioni.