Bonucci è entrato in crisi e non sa come uscire: cosa succede al Capitano?

Leonardo Bonucci ha rappresentato il grande nome della Juve in questi anni, ma ormai la sua età non gli consente più grandi obbiettivi.

Uno dei giocatori che continua a essere un simbolo assoluto della Juventus del passato è sicuramente Leonardo Bonucci, un giocatore che ha saputo dimostrare ampiamente nel corso della propria carriera di essere uno dei migliori centrali della sua generazione, ma nonostante questo il suo ruolo per il prossimo campionato sembra essere davvero in bilico.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Nel corso degli anni sono stati davvero pochissimi i giocatori che hanno avuto la forza e la costanza di Leonardo Bonucci di poter rimanere sempre al vertice del calcio europeo, con il ragazzo viterbese che ha realizzato a tutti gli effetti i propri grandi sogni della carriera.

Indubbiamente ha aspettato per tantissimi anni di poter realizzare l’ultimo grande obiettivo della carriera, ovvero quello di poter diventare il Capitano della Juventus, peccato che però i suoi acciacchi fisici stiano diventando davvero sempre più frequenti.

Non possiamo infatti dimenticare la quantità di partite passate in infermeria nello scorso campionato, con tantissime gare che lo hanno visto assente e soprattutto nei momenti più delicati, batti pensare alla doppia sfida con il Villarreal o al playoff per andare al mondiale con l’Italia contro la Macedonia del Nord.

L’arrivo dei giocatori forti, ma totalmente inesperti, come Bremer e Gatti obbliga così ancora la Juventus a dover puntare inizialmente sul difensore viterbese, ma allo stesso tempo la sensazione è quella che il brasiliano è l’ex Frosinone possano diventare ben presto i titolari di Madama.

Si sa che Allegri da diversi anni a questa parte non sopporta Leonardo Bonucci, ricordandosi infatti del caso clamoroso dello sgabello di Oporto nel 2017 e soprattutto della grande litigata nella finale di quell’anno contro il Real Madrid, situazione che portò la società a cedere il difensore al Milan e quest’anno la vicenda si può ripetere.

Bonucci ai margini di Gatti e Bremer, ecco perché

Massimiliano Allegri ha ricevuto davvero tantissime critiche negli ultimi anni, ma nessuno può mettere in dubbio il fatto che detesti l’impostazione da dietro, quella che è diventata ormai una moda davvero inspiegabile della maggior parte degli allenatori.

Per questo motivo il fatto di essere riusciti finalmente ad avere a disposizione una coppia di centrali di difesa giovani e che abbiano nella voglia di marcare stretto l’uomo la loro principale caratteristica, fa sì che Massimiliano Allegri abbia trovato i due uomini ideali per il futuro della Juve.

Bonucci è sempre stato considerato un ottimo difensore centrale, ma con la grandissima abilità nel sapere impostare e lanciare lungo, un ruolo che sicuramente il tecnico toscano ha apprezzato, ma solo relativamente.

L’inizio del campionato vedrà sicuramente ancora una volta Leonardo Bonucci come un titolare dei bianconeri, ma non abbiamo assolutamente alcun dubbio nel poter affermare che se Bremer e Gatti dovessero dimostrare di poter valere una maglia così prestigiosa come quella bianconera diventeranno ben presto inamovibili.