Calciomercato Juventus, la difesa lascia dei dubbi e anche Bonucci è a rischio

La Juve ha in Leonardo Bonucci uno dei suoi giocatori più rappresentativi, per questo motivo dal prossimo campionato sarà il Capitano.

Da qualche anno a questa parte la Juventus ha dimostrato di non avere più la difesa solida che aveva un tempo, una dei reparti che ha sicuramente dato l’opportunità ai bianconeri di poter diventare per nove anni consecutivi campioni d’Italia, con Leonardo Bonucci che è rimasto l’unico baluardo della vecchia BBC, ma che anche lui ha dimostrato di non essere più quello di una volta.

Leonardo Bonucci Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Dopo due stagioni estremamente negative la Juventus dovrà cercare in tutti i modi di poter tornare a lottare per lo Scudetto, considerando infatti come le vittorie dei rivali storici di Milano, ovvero l’Inter nel 2021 e il Milan nel 2022 hanno lasciato un grande amaro in bocca.

Non sarà assolutamente semplice però riuscire a rialzarsi immediatamente dopo due stagioni così negative e soprattutto quello che è chiaro ed evidente a tutti è il fatto che la Vecchia Signora sta già attuando una vera e propria rivoluzione all’interno della propria rosa, un qualcosa che sicuramente rischia di rallentare così il processo di vittoria immediato.

La difesa sarà sicuramente uno dei reperti da sistemare nell’immediato, con Leonardo Bonucci che sarà il Capitano della prossima stagione, ma il centrale viterbese già nello scorso campionato ha dimostrato di non essere più costante, soprattutto da un punto di vista fisico.

Ecco dunque che la Juventus ha cercato in tutti i modi di rinforzare la propria retroguardia, con gli acquisti del brasiliane Bremer e del giovane Fabio Gatti che sicuramente saranno due scommesse molto importanti, ma allo stesso tempo è fondamentale riuscire ad avere delle certezze.

Per questo motivo si sta cercando così di trovare un accordo possibile con il Monaco, proprietario del cartellino del giovane centrale francese di belle speranze Axel Disasi, un ragazzo che ha dimostrato tutto il proprio talento anche nel precedente turno preliminare di Champions League contro il Psv Eindhoven.

Il ragazzo infatti oltre a essere un centrale estremamente forte da un punto di vista fisico e intelligente da quello tattico, nella sfida contro gli olandesi è riuscito anche a realizzare la rete che sta tenendo a galla i monegaschi in vista della gara di ritorno al Philips Stadion, con 1-1 che lascia ancora tutto aperto.

Disasi è la nuova colonna per sostituire Bonucci?

Sicuramente la presenza di Leonardo Bonucci sarà fondamentale per il prossimo campionato della Juventus, considerando infatti come il centrale laziale sia davvero uno degli ultimi veterani della Vecchia Signora, con il ruolo di Capitano che sarà davvero molto più importante però nello spogliatoio piuttosto che in campo.

È davvero impossibile infatti per lui poter pensare di disputare tutte le 50/60 partite che ci saranno nel corso della stagione, con l’obiettivo che sarà quello di arrivare almeno alla metà, con tanti giovani elementi che fanno ben sperare a Torino, ma che allo stesso tempo lasciano dei dubbi.

Disasi potrebbe essere davvero l’uomo giusto, considerando infatti non soltanto come la giovane età sia dalla sua parte, essendo solamente un classe 1998 ed avendo così 24 anni, ma allo stesso tempo ha quell’esperienza internazionale che gli garantirebbe l’immediato approdo a Torino.

La trattativa dunque può essere imbastita su una base di circa 20 milioni di euro, una somma che spaventa la Juventus ma che potrebbe essere assolutamente raggiunto visto il suo valore e soprattutto considerando come la cessione di De Ligt abbia dato la possibilità di poter acquistare due centrali, non solo il già arrivato Bremer.