Agnelli vuole cambiare la Juve: ecco l’uomo giusto per la svolta

Andrea Agnelli è uno dei Presidenti più vincenti della storia del calcio italiano, ecco perché ha intenzione di migliorare ancora la Juve.

L’obbiettivo della Juventus è quella di poter tornare a essere una squadra vincente almeno in Serie A, per questo motivo Andrea Agnelli sta cercando sempre di più di migliorare il livello della sua squadra puntando a un giocatore che può essere davvero determinante.

Agnelli
Ansafoto

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Andrea Agnelli nel momento in cui è diventato il nuovo presidente della Juventus nel 2010 ha saputo rinnovare completamente la realtà bianconera.

Sono stati davvero tantissimi i giocatori di altissimo livello che hanno permesso così a Madama di potersi rialzare dopo un periodo davvero nero e terribile, con due settimi posti consecutivi che avrebbe davvero affossato chiunque.

Il duro lavoro del Presidente è stato davvero determinante per permettere ancora una volta alla Vecchia Signora di diventare dominatrice del mondo del calcio italiano, con nove scudetti consecutivi che hanno rappresentato il massimo record di sempre.

Nonostante questo era assolutamente chiaro che prima o poi ci sarebbe stato un calo da un punto di vista dei risultati, ma probabilmente nessuno avrebbe voluto che fosse così repentino e soprattutto così importante, con due quarti posti che non possono essere assolutamente accettati.

Inoltre questo inizio di campionato è davvero molto a fasi alterne, con una serie di risultati che sicuramente non stanno soddisfacendo nel miglior modo possibile i tifosi che hanno intenzione di poter assistere alla creazione di una squadra sempre più forte.

Ecco allora come la difesa sembra davvero avere tantissimi problemi, per questo motivo già il gennaio si cercherà in tutti i modi di poter arrivare a un giocatore d’esperienza che soprattutto conosca perfettamente il calcio internazionale.

A questo punto l’obiettivo sarebbe quello di poter acquistare un giocatore come il cameronense Joel Matip, un ragazzo che era diventato davvero decisivo per la vittoria del Liverpool in Champions League nel 2019, ma ora è sempre più ai margini dei Reds.

Matip può diventare il colpo di Agnelli

Dunque a questo punto l’obiettivo sarebbe sicuramente quello di poter arrivare a un giocatore come Matip, perché Bremer e Gatti devono ancora fare la giusta esperienza.

Il calciatore africano potrebbe essere davvero l’uomo essenziale per poter dare la possibilità a Bonucci di avere un’alternativa di alto livello, con i due nuovi giovani acquisti che sarebbero sicuramente spronati a crescere sempre di più.

Sicuramente non sta vivendo il miglior momento della propria carriera Joel Matip in questi ultimi anni, con il Liverpool che ormai ha avviato sempre di più su altri giocatori dicono come per esempio Joe Gomez.

La sua esperienza internazionale però gli permette assolutamente di poter essere visto e apprezzato come uno dei migliori elementi che ci possa essere in giro per l’Europa, per questo motivo le sue qualità sono sempre più evidenti.

La Juventus dunque farà sicuramente un tentativo con il Liverpool, con lui che sembra intenzionato ad andarsene e soprattutto gli inglesi non sembrano fare grossa resistenza per farlo restare.