Cuadrado scappa via sulla fascia: in Sudamerica sono pronti per uno scambio

Juan Cuadrado è un giocatore che da tempo sta scrivendo pagine uniche della storia della Juve, con il colombiano che ora rischia di andare.

Sono ormai diversi anni che Juan Cuadrado sia sicuramente uno dei giocatori più importanti della Juventus, per questo motivo sono molti tifosi che non vorrebbero mai vederlo partire, ma l’età ormai inizia a essere importanti per questo motivo si stanno iniziando dalle trattative con grandi club.

Cuadrado
LaPresse

Non ci sono assolutamente dubbi che la Juventus nel momento in cui ha acquistato Cuadrado dal Chelsea ha fatto un grandissimo affare.

Il colombiano infatti non era stato in grado di dimostrare tutto il suo reale talento in Premier League, dopo i grandi anni in Italia con Lecce e Fiorentina, ma una volta tornato a Torino ha cambiato completamente la propria carriera.

Le sue prestazioni infatti sono state assolutamente di primissimo livello, il che gli ha dato così l’opportunità di poter essere visto sempre di più per le sue reali potenzialità, ovvero quelle di essere uno dei più grandi esterni d’Europa.

Non si può assolutamente negare però il fatto che purtroppo l’età stia avanzando in maniera sempre più importante anche per lui, ecco dunque come mai a Torino si stanno cercando delle alternative.

Cuadrado infatti sarebbe davvero molto contento di poter tornare nel suo Sudamerica, in modo tale potesse avvicinare alla famiglia e alla sua gente, ma la Colombia sembra davvero impossibile.

Ecco allora però che Cuadrado potrebbe a tutti gli effetti fare la stessa strada di Arturo Vidal, un altro grande giocatore che ha fatto la storia della Juventus, nonostante il suo breve sfortunato passaggio dall’Inter, con l’approdo al Flamengo.

Infatti i rossoneri sono sicuramente una delle più importanti squadre di tutto il continente, con la vittoria della Copa Libertadores nel 2019 e la finale del 2021 è stata persa solamente contro il nazionale del Palmeiras, ma quest’anno si cercherà il successo.

Cuadrado in direzione Flamengo come Vidal?

A questo punto dunque diventerebbe assolutamente normale rendersi conto come il Flamengo potrebbe essere la giusta realtà per Cuadrado ma magari già nell’immediato.

I rossoneri inoltre sono una squadra che sono stati in grado davvero di acquistare tantissimi giocatori che ormai sono arrivati a fine carriera in Europa, senza poi dimenticare anche i grandi giovani di talento.

Infatti oltre a Vidal quadrato potrebbe trovare a Rio de Janeiro anche un altro ex juventino, ovvero il brasiliano Diego, lui però non ha lasciato grossi ricordi.

Altri nomi molto importanti sono sicuramente quelli legati a David Luiz e soprattutto l’ex interista Gabriel Barbosa, un giocatore che sembra totalmente diverso dalla sua triste esperienza meneghina.

Cuadrado sicuramente permetterebbe anche di poter trattare in maniera sempre più importante con il Flamengo per poter arrivare a Giorgian De Arrascaeta, uno dei giocatori sicuramente più talentuosi del Continente.

Non ci sono assolutamente dubbi che entro la fine di questo campionato le strade tra Cuadrado e la Juventus si separeranno in maniera definitiva, ma non è da escludere la possibilità di poter anticipare i tempi a gennaio per poter trattarlo come merce di scambio.