Cuadrado rimane con la data di scadenza: a gennaio sarà una pedina di scambio

Juan Cuadrado è di sicuro uno dei migliori giocatori in rosa alla Juve, ma gli anni passano anche per lui e per questo motivo rischia l’addio.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Juan Cuadrado ha dimostrato in questi ultimi anni di essere uno dei migliori giocatori con la maglia della Juventus, ma ormai la sua età lo porta a essere considerato fuori dal progetto futuro.

Juan Cuadrado
LaPresse

Ci sono dei giocatori che negli ultimi anni non sono riusciti a mantenere il proprio grandissimo livello, con Cuadrado che però è uni di quelli che sicuramente è invecchiato nel miglior modo possibile.

Il colombiano infatti ha sempre potuto essere considerato come un giocatore fondamentale per lo schema tattico della Juventus e anche in questa stagione che è rimasto quasi obbligatoriamente ha dimostrato il suo grande talento.

A questo punto dunque l’obiettivo sarà quello di poter dare la possibilità a Massimiliano Allegri di poterlo utilizzare davvero in tutti i ruoli possibili e immaginabili, basti vedere come contro lo Spezia abbia giocato nel tridente d’attacco, contro la Fiorentina sia partito nella difesa e nel secondo tempo sia ritornato tra le punte.

Dunque per questo motivo ci sarà la possibilità a tutti gli effetti per il sudamericano di potersi mettere in evidenza ancora di più, ma la Juventus sembra avere assolutamente intenzione di utilizzarlo a gennaio con una pedina di scambio.

I bianconeri infatti sarebbero davvero intenzionati nel poter utilizzare il ragazzo come un elemento adatto per poter arrivare alle prestazioni di Udogie, un ragazzo che sta dimostrando anche in questa stagione tutto il suo grandissimo talento con la maglia dell’Udinese.

L’affare sarebbe in prestito per sei mesi, dato che il ragazzo è già stato acquistato dal Tottenham, ma il colombiano sarebbe l’uomo giusto per convincere i friulani a rinunciare agli ultimi sei mesi del giovane che passerebbe alla Juve.

Cuadrado sarebbe anche assolutamente intenzionato a chiudere la carriera proprio con quella squadra che gli aveva dato l’occasione di poter approdare in Europa tanti anni fa.

Cuadrado torna a Udine per l’affare Udogie?

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Udogie si sta dimostrando anche in questa stagione come uno dei migliori laterali che ci possano essere in Serie A, per questo motivo sono tantissime le squadre che stanno cercando di acquistarlo.

Il ragazzo infatti anche ha potuto segnare gol importanti come quello a Monza, con la possibilità di farlo arrivare a Torino che sicuramente è nella mente dei dirigenti, con l’inserimento di Cuadrado che sarebbe fondamentale per poter convincere i friulani.

In pochi sanno infatti che il colombiano aveva iniziato proprio la sua carriera in Italia con la maglia dell’Udinese, arrivando quando era giovanissimo dalla Colombia pur non riuscendo a mettersi in evidenza con i friulani, trovando definitivamente la consacrazione in quel di Lecce.

A questo punto dunque diventa assolutamente fondamentale riuscire a capire cosa si potrà fare nella prossima stagione, con Cuadrado che potrebbe diventare così un elemento non più solo fondamentale per il campo base, ma anche per il mercato.

Udogie in questo momento è un giocatore adatto soprattutto per il centrocampo a cinque, ma non ci sono dubbi che la sua classe e il suo talento gli permetterebbero a tutti gli effetti di poter giocare senza problemi anche nella difesa a quattro.