Fagioli è diventato un caso: con uno scambio può lasciare la Juventus

Nicolò Fagioli è stato considerato un giocatore importante dalla dirigenza, ma in questo momento Allegri non lo sta tenendo in conto.

La Juventus ha cercato di rinnovarsi sempre di più in questa sessione di mercato estiva non soltanto comprando giocatori di grande livello, ma allo stesso tempo anche lanciando una serie di giovani rientrati dai prestiti, ma con Nicolò Fagioli e la situazione si sta complicando.

Nicolò Fagioli
LaPresse

Una delle scelte assolutamente più clamorose da parte della dirigenza della Juventus nell’ultimo giorno di mercato è stata quella di rinunciare a Denis Zakaria per poter mantenere Fagioli all’interno della squadra bianconera.

Sicuramente nessuno avrebbe mai potuto immaginare che a Torino si sarebbe arrivati a tanto, considerando infatti come già nelle prime giornate Massimiliano Allegri non lo avesse praticamente mai tenuto in considerazione, tanto è vero che il debutto in questo campionato è arrivato una volta finito il mercato.

La sua situazione in questo momento si sta facendo però sempre più complicata, con l’infortunio di Paul Pogba che non gli ha minimamente aperto lo spazio per poter giocare titolare, nonostante per caratteristiche tecniche sarebbe la sua più naturale alternativa.

Contro la Salernitana è stato lui comunque a sfiorare il gol della vittoria a tempo scaduto, con la sua conclusione che è stata deviata in malo modo da Sepe e poi avrebbe portato comunque alla rete annullata ad Arkadiusz Milik.

Nonostante oa tifoseria bianconera lo supporti sempre di più e abbia voglia di vederlo giocare finalmente titolare sembra che siamo di fronte ancora una volta un caso Kaio Jorge, con il tecnico che non sembra intenzionato a dargli lo spazio che merita.

Ecco come mai si cercherà a questo punto di poter arrivare a una soluzione intermedia, dunque cercando di piazzare Fagioli in prestito in qualche squadra di provincia per poter arrivare a un nuovo giocatore, con l’idea di partenza che sembra di trattare Samardzic con l’Udinese.

Fagioli lascia spazio a Samardzic e la Juve sogna

Non ci sono dubbi sul fatto che l’Udinese di sottili in questo inizio di campionato rappresenta la più grande sorpresa in tutta la Serie A, con i friulani che stanno continuando ad ottenere grandi risultati.

Uno dei motivi delle prime ottime partite dei bianconeri sicuramente legata a Samardzic, un giocatore che è arrivato in punta di piedi e di certo non con i riflettori puntati addosso, ma che si sta dimostrando un interno d’attacco di primo livello.

Anche nella partita vinta a Reggio Emilia contro il Sassuolo la sua prestazione è stata davvero di primissimo livello, con il suo gol del raddoppio a tempo praticamente scaduto che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua grande tecnica.

A questo punto dunque la Juventus potrebbe davvero puntare sul giocatore tedesco, con la sua crescita con l’Udinese dopo gli anni all’Hertha Berlino e al Lipsia però che lo stanno stanno portando a essere considerato come uno dei migliori elementi di tutta la Serie A.

Fagioli inoltre potrebbe così trovare grande spazio all’interno di una squadra in salute e molto coesa, con Sottil che potrebbe diventare un suo grande maestro.