Fagioli debutta tardi ma ora cambia tutto: la sua vita si è ribaltata per merito suo

Nicolò Fagioli è senza ombra di dubbio uno dei grandi talenti in seno alla Juventus, per questo motivo può diventare un grande elemento.

Il brutto pareggio contro la Fiorentina da parte della Juventus ha comunque portato ai bianconeri l’opportunità di poter giocare per la prima volta con Nicolò Fagioli, con il ragazzo che sembrava un passo dalla cessione e invece è rimasto ancora una volta a Torino.

Nicolò Fagioli
LaPresse

Puntare sui giovani è sempre qualcosa di molto rischioso per le squadre che vogliono vincere, soprattutto perché non si riesce mai a capire quanto e come potranno essere costanti.

La Juventus però quest’anno ha deciso di cambiare in maniera radicale la sua idea di calcio, ecco dunque come mai si è scelto addirittura di far partire giocatori come Arthur e Zakaria per dare la possibilità a Miretti e Fagioli di rimanere.

Il primo è stato uno dei punti fermi di questa prima parte di stagione, diventando ormai tutti gli effetti un titolare inamovibile mentre per il secondo sembrava ormai fatto il ritorno alla Cremonese.

Infatti nelle prime giornate Massimiliano Allegri sembrava assolutamente molto più intento a portare avanti il discorso legato a Denis Zakaria, ma quando si è dovuto scegliere di sacrificare un centrocampista si è messa in mezzo la dirigenza, in particolar modo il nome di Pavel Nedved.

La decisione è stata fin da subito ben chiara, sacrificare dunque lo svizzero arrivato solo nel mercato di gennaio per poter mantenere Fagioli come prima riserva di Paul Pogba, dando così finalmente la priorità alla tecnica piuttosto che ai polmoni.

A questo punto dunque lo stesso Allegri è stato praticamente obbligato a dare fiducia al ragazzo, con l’ex Cremonese che dunque ha debuttato finalmente per la seconda volta, dopo la prima esperienza con Andrea Pirlo, con la maglia della Juventus, questa volta non più da giovane della Primavera, ma da possibile titolare.

Fagioli si prenderà la Juventus? Ecco come

Dunque a questo punto in campionato cambia completamente la prospettiva per quanto riguarda Nicolò Fagioli, con il ragazzo che potrà essere davvero l’uomo giusto per poter sostituire in queste prime partite Pogba.

Il francese infatti è un giocatore dalle grandissime qualità e da una tecnica davvero sopraffina, per questo motivo sarebbe davvero stato uno spreco sostituirlo con un giocatore decisamente più muscolare come Zakaria.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Juventus avrebbe comunque preferito mantenere entrambi i giocatori, ma purtroppo per altri elementi non sono arrivate le offerte giuste e dunque la dirigenza ha deciso per un netto cambio.

Fagioli può sicuramente diventare a questo punto la grande sorpresa del prossimo campionato, dimostrandosi così un giocatore assolutamente all’altezza di una maglia così gloriosa.

Stiamo molto attenti perché lui non solamente potrà essere un grande interno di centrocampo per poter sostituire Pogba, ma allo stesso tempo potrebbe diventare addirittura anche il trequartista perfetto per poter servire due attaccanti fenomenali come Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik.