La Mercedes sempre di più senza limiti: con la C SW si ha un capolavoro

La Mercedes ha saputo essere apprezzata sempre di più nel corso del tempo per aver potuto realizzare una serie di modelli davvero unici.

Ci sono tantissime automobili si sono perfezionate nel corso degli anni, ma sicuramente sono in poche a poter aver ottenuto un livello straordinario come quello della Mercedes, con uno degli ultimi modelli che è la C SW che sta davvero spopolando.

Mercedes
Adobe

In Germania si sta cercando sempre di più di migliorarsi da un punto di vista della realizzazione di automobili che possano essere considerate sempre di più apprezzate in giro per il mondo, con la Mercedes che sta ottenendo i risultati migliori.

Sono davvero moltissimi i modelli infatti che nell’ultimo periodo stanno dimostrando sempre di più di poter vendere con grandissima continuità, con la C SW che si tratta di una station wagon dalle caratteristiche davvero molto particolari.

Basta vedere infatti come il suo obiettivo sia quello di poter essere considerata non soltanto una vettura in grado di poter effettuare grandi spostamenti e avere a disposizione molto spazio, ma allo stesso tempo vuole essere a tutti gli effetti un’auto sportiva.

Le dimensioni infatti sono quelle di una vettura davvero molto imponente, con una lunghezza di 475 cm, per una larghezza di 182 e un’altezza infine di 145, ma al suo interno i suoi posti sono 5.

Essendo una Mercedes ovviamente non si poteva assolutamente dimenticare di poter perfezionare sempre di più gli interni, con le rifiniture che sono davvero eccezionali e soprattutto danno l’opportunità di poter vivere una guida assolutamente piacevole.

Inoltre possiamo notare come internamente sia davvero stata perfezionata moltissimo da un punto di vista tecnologico, con una serie di display che le permettono così di poter essere praticamente controllata direttamente con un tasto e garantiscono sempre di più una versione meravigliosa.

La Mercedes C SW può solo essere ibrida

Ovviamente quello che è stato maggiormente rifinito di questa straordinaria vettura è chiaramente il motore, perché per essere una grande Mercedes bisogna essere affidabile su strada.

La C SW ha deciso di virare completamente nel mondo dell’ibrido, tanto è vero che possiamo addirittura trovare la doppia versione legata sia la benzina che al gasolio.

Prima di tutto infatti partiamo dalla Full Hybrid a benzina, dove al suo interno un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata, con una potenza che tocca i 204 cavalli e le permette così di raggiungere una velocità di 240 km/h per un consumo medio di 6,3 litri ogni 100 km.

Il prezzi di partenza chiaramente non è assolutamente irrilevante, dato che per la Business, ovvero il modello basilare pagina 52.000 euro, lo stesso che si può ottenere da quella a gasolio.

In questo caso troviamo delle caratteristiche davvero molto diverse per quanto riguarda il motore, dato che sì è ancora una volta un 4 cilindri, ma questa volta da 2.000 di cilindrata con 200 cavalli e 240 km/h come velocità massima.

A calare in maniera sensibile però è il consumo medio che si porta solamente a 5,1 litri ogni 100 km, mentre il prezzo rimane assolutamente invariato, dunque dipende dalla modalità e dalla voglia di utilizzo che il compratore se ne vuole fare, ma entrambe sono assolutamente eccezionali.