Paredes è l’uomo perfetto: i tifosi hanno notato quello strano particolare

Leandro Paredes è l’uomo giusto per poter far rinascere una Juve malata e con problemi, con i tifosi che ormai lo adorano già alla follia.

Con l’acquisto a fine mercato di Leandro Paredes la Juventus sicuramente ha potuto mettere le mani su uno dei migliori centrocampisti a livello internazionale, con la mente e il cervello dell’Argentina che può essere davvero l’uomo decisivo per la stagione bianconera.

Leandro Paredes
LaPresse

Basta semplicemente guardare il curriculum di Leandro Paredes per rendersi immediatamente conto che la Juventus ha potuto avere in rosa in questo momento uno dei giocatori assolutamente migliori nel proprio ruolo.

Il ragazzo infatti è stato davvero molto contento di poter tornare in Italia, dato che è già in passato era stato in grado di dimostrare tutte le proprie grandissime caratteristiche con le maglie di Empoli e Roma.

Nella prima partita di campionato contro la Fiorentina non è stata sicuramente la sua giornata migliore, con una prestazione abbastanza incolore e soprattutto è stato lui a causare il rigore, poi parato da Perin su Jovic, ma siamo solo all’inizio.

Già dalle gare successive ci si è resi conto sempre di più come Paredes abbia saputo prendere in mano il centrocampo bianconero, sia nella sfida contro il suo ex Paris Saint Germain che contro la Salernitana.

In queste partite il ragazzo ha saputo mettersi in evidenza sempre di più per tutte le sue immense qualità da un punto di vista tecnico, perché finalmente è quel giocatore che Allegri voleva.

La cessione di Arthur al Liverpool ha tolto alla rosa bianconera un giocatore in grado di poter dettare i tempi dell’azione, ma la sua lentezza e la poca propensione al sacrificio lo avevano sicuramente messo ai margini per la volontà del tecnico, mentre Paredes sa essere più completo.

L’argentino infatti non soltanto ha una grandissima capacità di effettuare la regia e soprattutto di poter impostare il gioco nel migliore dei modi, ma allo stesso tempo può anche essere un ottimo recupero a pallone e un giocatore tutto campo.

Paredes è l’uomo perfetto per Allegri e la Juve

Non ci sono assolutamente dubbi in questo momento che la Juventus non avrebbe potuto acquistare un giocatore tra le caratteristiche migliori di Leandro Paredes.

Il ragazzo infatti sposa perfettamente l’idea tattica del suo allenatore e soprattutto è uno dei centrocampisti che a livello internazionale è tra i migliori al mondo.

Ricordiamo infatti che Paredes è un giocatore che ha saputo essere per tanti anni uno dei punti fermi del Paris Saint Germain, riuscendo in tanti casi anche a giocare accanto a Marco Verratti.

Questa dunque è una grandissima caratteristica che gli permette così di essere ancora maggiormente apprezzato, perché alla fine lui non deve essere solamente il regista davanti alla difesa, ma può svolgere davvero tutti i ruoli della mediana.

In questo modo dunque non ci sono assolutamente problemi nel giocare con due playmaker come lui e Miretti, senza poi dimenticare come sarà davvero sensazionale poter vedere i due assieme a Pogba.

Diamo ancora tempo a un giocatore che deve iniziare a capire i movimenti della squadra, ma già in questo momento ci si rende conto della classe superiore superiore di Leandro Paredes.