Miretti non si tocca e fa sognare: il confronto è tutto a suo favore

Fabio Miretti si sta prendendo sempre di più in mano la Juve e per questo motivo ne sta diventando una di quelle colonne intoccabili.

Sembra ormai essere sempre più chiaro come ormai Fabio Miretti possa essere considerato come un elemento essenziale per questa Juventus, con le doti del giovane ragazzo che stanno diventando sempre più lampanti ed evidente a tutti.

Fabio Miretti
LaPresse

Per quanto riguarda la Juventus contro la Fiorentina la prestazione è stata assolutamente molto deludente, vedendo infatti come nel secondo tempo non sia mai stato effettuato un tiro in porta dei bianconeri.

Una delle poche note positive continua a essere sicuramente l’eccezionale Fabio Miretti, uno di quei ragazzi che sicuramente ha saputo dimostrare sempre di più il suo enorme talento.

Il ragazzo classe 2003 ha ancora una volta saputo prendersi per mano il centrocampo di Madama per poterlo far diventare di livello dimostrando così come l’età sia solamente secondaria quando c’è una classe così immensa.

Sono davvero pochissimi giocatori della sua età che sono stati in grado di potersi imporre in maniera così importante in una grande squadra, con i suoi 19 anni che gli danno così occasione di essere paragonato con i grandissimi della storia.

Indubbiamente ogni qualvolta è un centrocampista di grandissima classe nasce in Italia negli ultimi anni il primo paragone che viene in mente è quello con Andrea Pirlo, con il fantasista e regista bresciano che probabilmente è stato uno dei più grandi della storia.

Il confronto tra Miretti e Pirlo a parità di età però è incredibilmente nettamente a favore dell’attuale juventino, venendo infatti come il campione del mondo del 2006 quando aveva solamente 19 anni era stato acquistato dall’Inter non riuscendo però ad avere un ruolo importante.

Miretti meglio di Pirlo, ma continuerà così?

Andrea Pirlo fin dalla sua più giovane età era considerato un sicuro campione per il futuro dell’Italia, ma dopo la parentesi con il Brescia non era riuscito per nulla imporsi con l’Inter.

Il ragazzo infatti con le Rondinelle aveva giocato per tanti anni ben sotto i 20, per questo nel 1998 venne acquistata dai nerazzurri aveva solamente 19 anni, giocando però davvero troppe poche volte.

Erano davvero in molti a quel punto essere convinti che il suo grandissimo talento non sarebbe potuto emergere in una grande squadra, tanto è vero che venne immediatamente ceduto in prestito alla regina prima e ancora il Brescia poi, prima del definitivo passaggio al Milan.

L’esplosione di Pirlo avvenne solamente nel 2002, dunque al seconda anno di Milan quando aveva già 23 anni, quattro in più di quelli che attualmente ha Miretti e che sta dimostrando ampiamente di poter essere adatto per la Juventus.

Sono davvero poche partite in questo momento, ma già nello scorso campionato si era visto tutto il grandissimo talento del giovane ragazzo e quest’anno ci sta confermando ancora una volta sui suoi altissimi livelli.

Vedremo dunque quando tornerà Pogba nella formazione titolare che cosa accadrà, ma sicuramente in questo momento Miretti può essere considerato il vero grande colpo del centrocampo bianconero.