È sempre di più la Juventus di Miretti: ecco il dato da fenomeno

Fabio Miretti sta convincendo davvero tutti del suo immenso valore e per le prossime partite sarà ancora un punto di riferimento certo.

La stavano aspettando davvero in tanti e finalmente è arrivata la prima partita titolare di questa stagione di Fabio Miretti, con il ragazzo che contro la Roma ha dimostrato ancora una volta tutto il suo immenso talento e ora sarà davvero molto difficile toglierlo dall’11 iniziale.

Fabio Miretti
LaPresse

In questa stagione la Juventus dovrà cercare in tutti i modi di poter migliorare sempre di più le sue prestazioni, con Fabio Miretti che indubbiamente può rappresentare quel giocatore in grado di far fare il grande salto di qualità.

Il ragazzo infatti è riuscito finalmente a giocare la sua prima appariva da titolare in questa stagione contro la Roma, in un ruolo che non sembrava essere il suo all’inizio, ovvero quello da trequartista.

La sua grandissima visione di gioco però ha dimostrato di poter essere utilizzata perfettamente al servizio della squadra non soltanto davanti alla difesa, ma allo stesso tempo anche alle spalle degli attaccanti, facendo diventare così un giocatore assolutamente già completo.

A strabiliare assolutamente è la percentuale di passaggi riusciti al termine della sua partita contro una grande squadra contro la Roma, tanto è vero che ha toccato addirittura l’86% totale, numeri da grande campione.

A questo punto diventa assolutamente chiaro a tutti come Allegri non potrà più fare a meno delle giovane classe 2003, un ragazzo che è cresciuto all’interno del settore giovanile della Juventus e che dunque può essere considerato come un vero e proprio gioiello.

Una delle caratteristiche che sta piacendo ancora di più al tecnico toscano inoltre è la sua grande duttilità, perché riesce a giocare tranquillamente sia da regista che da trequartista, ma è il carattere la sua grandissima dote.

Miretti non si fa intimidire e gioca da campione

Erano stati in molti a criticare dichiarazioni di Massimiliano Allegri al termine della partita contro la Sampdoria, dove era chiara ed evidente a tutti come le poche occasioni create dai bianconeri fossero arrivate una volta entrato Miretti, ma in conferenza stampa il tecnico lo ha bacchettato.

Il suoi errore in fase di appoggio effettivamente stava per costare molto caro alla Vecchia Signora, ma in molti si sono domandati perché attaccare così tanto un ragazzo solamente del 2003 e che comunque era appena entrato in campo.

Probabilmente era un modo per saggiare il carattere del giocatore, con Miretti che non soltanto è stato criticato dal suo allenatore, ma ha ricevuto la sua totale fiducia venendo schierato da titolare proprio contro la Roma.

La sua prestazione contro i giallorossi è stata assolutamente più che positiva, per questo motivo ancora una volta ha avuto la possibilità di poter dimostrare tutto il proprio grandissimo talento, con i vari infortuni di Pogba e Di Maria che lo stanno aiutando sempre di più per poter trovare spazio e una volta rientrati i due fenomeni sarà comunque difficile toglierlo.