Juventus Sassuolo, Miretti titolare? Ruba il posto ad un senatore

Fabio Miretti è un ragazzo che ha saputo mettersi in luce nel finale della scorsa stagione e per questo motivo tutti vogliono vederlo.

Il campionato finalmente sta per ripartire, con la Juventus che dovrà essere in tutti i modi una delle squadre che si giocherà il titolo fino alla fine del campionato, con il centrocampo che sembra essere rafforzato sempre di più dall’ingresso di una sua nuova leva presente nel settore giovanile, ovvero il classe 2003 Fabio Miretti.

Fabio Miretti
LaPresse

La Juventus non vede l’ora di poter mettere in mostra tutti i nuovi grandi campioni che sono stati acquistati in questa sessione di mercato, in modo tale da poter finalmente tornare a lottare per uno Scudetto che a Torino manca dal 2020.

Purtroppo però ancora una volta il centrocampo sta piangendo in maniera davvero molto sensibile e importante, in particolar modo perché la grande stella del calciomercato Paul Pogba è in infermeria a causa di un problema che rischia di tenerlo fuori per diversi mesi.

A peggiorare sempre di più la situazione in questo momento c’è stata anche la definitiva cessione, ormai prossima di Adrien Rabiot al Manchester United e soprattutto l’infortunio dello statunitense Weston McKennie, il che porta Massimiliano Allegri ad essere davvero in crisi per quanto riguarda le scelte di formazione.

Ecco dunque come mai sono davvero tantissimi che stanno ritenendo quasi certo l’utilizzo della primo minuto del giovane Fabio Miretti, un ragazzo che già nel finale dello scorso campionato ha potuto far vedere a tutti quanti il suo immenso è straordinario talenti in fase di regia.

Manuel Locatelli infatti non può più essere considerato adatto per quel tipo di ruolo e probabilmente adesso lo ha capito anche Allegri, l’unico che ha cercato sempre di più di insistere in quel settore.

Miretti titolare con il Sassuolo o pedina di scambio?

Indubbiamente Massimiliano Allegri non è mai stato ricordato per essere uno degli allenatori che avesse maggiormente intenzione di lanciare i giovani talenti della Primavera, ma con Fabio Miretti sembra poter fare un’eccezione.

Il ragazzo infatti ha dimostrato ampiamente di poter avere una visione di gioco in campo davvero da veterano, il che gli ha permesso sempre di più di poter essere preso in considerazione non soltanto all’interno della rosa bianconera, ma allo stesso tempo anche per poter diventare un giocatore centrale della nazionale Under 21 di Nicolato.

Avere la possibilità di giocare dal primo minuto contro il Sassuolo sarebbe davvero molto importante per lui, anche perché gli garantirebbe quello spazio che ha davvero bisogno per poter crescere e perfezionarsi.

Importante però è che il fatto di metterlo in campo da titolare contro gli emiliani non sia solamente una tattica per poterlo mettere in evidenza sempre di più e farlo acquistare da qualche squadra di provincia, magari anche solo in prestito.

Il ragazzo ha bisogno di rimanere alla Juventus e soprattutto di giocare con grande continuità, perché quando si ha un talento così cristallino in mano sarebbe davvero sciocco lasciarselo sfuggire.