Rientra dall’infortunio e si fa ancora male: il futuro di McKennie appeso a un filo

McKennie ha dimostrato di essere un giocatore adatto per essere una riserva alla Juve, per questo motivo rischia sempre di più il posto.

Uno dei giocatori che sicuramente ha deluso le aspettative della tifoseria juventina è stato lo statunitense Weston McKennie, un giocatore che avrebbe dovuto diventare sempre di più importante all’interno della squadra, ma che una serie di problemi fisici lo stanno rallentando sempre di più nel processo di crescita.

Weston McKennie
LaPresse

In questa stagione la Juventus dovrà ripartire da zero, con tantissimi giocatori che sono ormai stati considerati assolutamente inadatti per poter puntare a grandi traguardi, in particolar modo per quanto riguarda la statunitense Weston McKennie, un ragazzo che non è assolutamente riuscito a perfezionarsi e a migliorarsi in modo sensibile e importante.

Le sue prestazioni infatti sono state sempre molto altalenanti, con lui che però ha dimostrato di essere un generoso e uno di quelli che ha cercato sempre di mettercela tutta per poter dimostrare tutto il proprio talento, ma alla fine dopo due anni a Torino diventa chiaro a tutti come il suo ruolo nella Vecchia Signora possa essere unicamente a quello di riserva.

Ad aggravare ancora di più la situazione c’è il fatto che ormai il nordamericano sta diventando davvero sempre più fragile, con una serie di infortuni che lo stanno limitando davvero a vista d’occhio, per questo motivo sembra ormai chiaro a tutti come la soluzione più adatta per lui sia quella di una cessione nel corso di questa sessione di mercato per poter riuscire ad arrivare ad elementi più affidabile e più continui.

Nonostante questo però gran parte della tifoseria si è affezionato a quel ragazzo dal sorriso travolgente e che è riuscito comunque ha sempre farsi bene, ma il possibile richiamo della Germania che gli ha dato l’opportunità di arrivare in Europa con la maglia dello Schalke 04 potrebbe davvero diventare sempre più importante e gli garantirebbe a tutti gli effetti un’importante crescita.

Una delle squadre che sembra intenzionata a mettere le mani sul giovane ragazzo nordamericano potrebbe essere il Borussia Dortmund, una di quelle squadre che è sempre stata in grado di lavorare nel miglior modo possibile con i giovani e che in questo momento sembrerebbe intenzionata a dare l’opportunità a McKennie.

McKennie e il ritorno in Germania che stuzzica la fantasia

Non sarà assolutamente semplice però per la Juventus vendere a cuor leggero Weston McKennie, perché alla fine nonostante tutta una serie di problemi, lui alla fine si è meritato il posto anche nella prossima stagione.

La sua forza di volontà infatti gli ha garantito a tutti gli effetti di poter essere considerato uno dei beniamini della tifoseria, o quantomeno uno di quelli da poter sempre sostenere in quanto ha sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo per il bene della Signora.

Un trasferimento però il Borussia Dortmund potrebbe essere davvero fondamentale per il rilancio di una carriera che si è fermata davvero da troppi mesi, con quell’infortunio con il Villareal nella gara d’andata degli ottavi di finale della scorsa Champions League che non è mai stato realmente superato e che anche in quest’ultimo periodo gli sta creando non pochi problemi.

Il grave infortunio di Paul Pogba inoltre crea ancora più problemi in casa Juventus, per questo motivo la dirigenza è costretta senza ombra di dubbio a dover intervenire sul mercato per poter perfezionare un centrocampo che non può più essere considerato il punto debole di una squadra che vuole vincere il prossimo campionato e far bene in Europa