Calciomercato Juventus, McKennie venduto per fare cassa: cifra e nuova squadra

Weston McKennie rischia di non fare più parte del progetto della Juve della prossima annata, per questo motivo si sta cercando un gran colpo.

Saranno tantissimi giocatori che in questa stagione della Juventus dovranno cambiare maglia, con Weston McKennie che è uno dei principali indiziati a doversi trasferire via considerando infatti come lo statunitense non rientri più totalmente nei piani dei bianconeri e soprattutto abbia un discreto mercato alle sue spalle.

Weston McKennie Juventus (LaPresse)
LaPresse

Le ultime due stagioni sono state davvero un buco nell’acqua per la Juventus, con i bianconeri che non sono stati assolutamente in grado di poter lottare per il titolo, un qualcosa che era diventato assolutamente la normalità in quel di Torino.

Per questo motivo questa estate ci sarà una vera e propria rivoluzione in atto all’interno della società, con uno dei possibili indiziati alla partenza che sicuramente sarà lo statunitense questo Weston McKennie, un giocatore che ha dimostrato di poter essere una buona riserva, ma anche allo stesso tempo non può essere valutato come un uomo adatto per poter vincere.

Il nordamericano tutto sommato ha anche un discreto mercato, per questo motivo può essere davvero considerato come l’uomo giusto per poter finanziare la campagna acquisti di quest’estate, in particolar modo perché la Juventus dovrà stare molto attenta al bilancio e quindi dovrà valutare nel miglior modo possibile tutti i possibili acquisti.

Per questo motivo si sta sondando in maniera sempre più importante i vari campionati sudamericani, in particolar modo quello argentino che sicuramente ha al proprio interno una serie di grandissimi giocatori che potrebbero essere importanti per la Juventus e che allo stesso tempo ha anche dei prezzi molto più abbordabili rispetto al Brasile.

Nell’ultima partita di campionato si è ammirato ampiamente il grande talento di Fausto Vega, un ragazzo che sta crescendo sempre di più con la maglia dell’Argentinos Juniors e che ha dimostrato ampiamente tutto il proprio talento nella partita in trasferta contro il Barracas Central, in una partita vinta dagli ospiti per 1-3.

Vega trascina l’Argentinos e mette pressione a McKennie

Indubbiamente guardando l’ultima partita di campionato di Fausto Vega, la sensazione che questo ragazzo possa diventare sicuramente uno dei più importanti prospetti del calcio sudamericano è chiara e netta a tutti, vedendo infatti come l’interno di centrocampo sia in grado a tutti gli effetti di poter essere anche uno splendido marcatore.

Le sue prestazioni sono veramente sempre più di altissimo livello, come quella contro il Barracas Central, dove prima ha sbloccato il risultato segnando un calcio di rigore, con estrema freddezza considerando infatti come poco prima lo avesse sbagliato e ha avuto la forza di ripeterlo lui stesso, per poi trovare il raddoppio con una splendida conclusione.

La partita tra l’altro si era decisamente complicata per i suoi, dato che dopo il suo vantaggio dagli undici metri il portiere Lanzillotta aveva commesso un clamoroso errore facendosi soffiare la palla da Neri Bandiera che ha così potuto appoggiare comodamente in rete la palla per il pareggio.

A chiudere i conti ci ha pensato un perfetto contropiede di Herrera che ha calciato in corsa all’incrocio dei pali e ha potuto dare così all’Argentinos una grande vittoria che sicuramente fa bene la morale alla classifica.

La Juventus dunque ora valuterà in maniera sempre più insistente le prestazioni di Fausto Vega, un ragazzo che si sta dimostrando davvero sempre più adatto a grandi livelli e che soprattutto può essere considerato un nuovo punto di riferimento per i bianconeri che verranno.