McKennie diventa un caso: la Juventus corre ai ripari con una mossa disperata

Weston McKennie rischia seriamente il posto alla Juve per la prossima stagione che può essere di passaggio per i bianconeri.

La Juventus sta cercando di valutare sempre di più le sue opportunità in sede di mercato, per questo motivo tutti sono davvero papabili di una possibile cessione, compresa la statunitense Weston McKennie, un giocatore che sarebbe sicuramente molto gradito in Germania dove aveva già fatto vedere tutte le sue qualità con la maglia dello Schalke 04.

Weston McKennie Juventus (LaPresse)
LaPresse

Ci sono dei giocatori che riescono ad entrare nella storia della Juventus per essere dei campioni assoluti con una tecnica e una qualità davvero eccezionale, mentre altri devono riuscire con la voglia di mettersi in mostra e la grinta in campo di appianare tutti i loro limiti da un punto di vista qualitativo.

Lo statunitense Weston McKennie è sicuramente uno di quelli che ha saputo dimostrare che con la voglia di mettersi in mostra e la voglia soprattutto di giocare ad alti livelli ha saputo accantonare tutti i suoi limiti tecnici, potendo così essere considerato ampiamente come uno dei giocatori più interessanti da poter inserire all’interno della Vecchia Signora.

Nonostante questo però le ambizioni a Torino sono decisamente molto più grandi, per questo motivo l’obiettivo è quello di poter cercare di piazzare il giocatore nordamericano magari ancora in quella Germania che lo aveva lanciato nel grande calcio europeo con la maglia dello Schalke 04.

La squadra di Gelsenkirchen sarebbe davvero molto contento di poter arrivare alle sue prestazioni potendo così festeggiare la promozione in Bundesliga, ma quella che sembra maggiormente intenzionata ad acquistarlo è il Borussia Monchengladbach, con i renanni che hanno al loro interno un giocatore davvero molto interessante.

Si tratta infatti dell’interno tedesco Christoph Kramer, un ragazzo che fino a qualche anno fa era pienamente all’interno della nazionale di Joachim Low, tanto è vero che lui è stato uno di quelli che ha saputo vincere il Mondiale del 2014 in Brasile, giocando anche la finale al posto di Khedira contro l’Argentina, pur vivendo una situazione davvero molto particolare.

McKennie torna in Germania e lascia spazio allo smemorato Kramer

La situazione è legata a Christoph Kramer è davvero molto complicata, considerando infatti come da giovane il ragazzo era considerato come uno dei possibili nuovi campioni del calcio mondiale, tanto è vero che Joachim Low lo prese subito in considerazione, ma dopo poco tempo la storia è cambiata in maniera radicale.

Nella partita più importante della sua carriera, ovvero la finale contro l’Argentina, il ragazzo fu titolare per sostituire Sami Khedira, ma purtroppo subì un gravissimo colpo alla testa in uno scontro con il difensore sudamericano Garay e questo gli causò un trauma cerebrale che gli fece dimenticare completamente tutti i momenti di quella giornata.

Fu un momento davvero molto preoccupante e tutti si resero conto di quello che stava accadendo in quel momento, con il ragazzo che dunque venne sostituito e non poté vivere la giornata che sarebbe stata sicuramente la più importante di tutta la sua vita, ma da quel momento ha comunque continuato a essere un punto di riferimento del Borussia Monchengladbach che Bundesliga.

McKennie inoltre sarebbe davvero molto contento di poter tornare in quella Germania che sicuramente gli ha dato maggiore soddisfazione rispetto alla sua esperienza juventina, nonostante lo statunitense sia comunque un giocatore apprezzato e amato sia dal pubblico che dai suoi compagni di squadra per la gran voglia di dimostrare il proprio talento in campo, ma ormai a Torino si cercano un giocatore di alto livello.

Impostazioni privacy