Calciomercato Juventus, Rabiot addio ma rimane in Serie A: vicino ai nemici storici

Adrien Rabiot è da tempo fuori dai progetti della Juve, per questo motivo l’idea è quella di cederlo per poter arrivare a nuovi campioni.

Da qualche anno a questa parte è ormai considerato finito un giocatore come Adrien Rabiot, con le prestazioni del transalpino che sono andate via via in calando nel corso del tempo, mettendo così in piena evidenza come l’acquisto dell’ex Paris Saint Germain da parte della Juventus sia stato un vero e proprio fallimento.

Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

In troppi casi gli acquisti a parametro zero risultano essere un vero e proprio fallimento, considerando infatti come molto spesso i giocatori che vengono lasciati liberi dalla società di provenienza hanno al proprio interno una serie di magagne da un punto di vista fisico e tecnico.

La Juventus sperava di fare un grande colpo con il francese Adrien Rabiot, ma alla fine è stato sicuramente uno dei più grandi buchi nell’acqua dell’ultimo periodo, vedendo infatti come le prestazioni del transalpino siano state sempre costantemente al di sotto delle aspettative, con Massimiliano Allegri che nemmeno lui è riuscito a trovare una giusta collocazione tattica a un giocatore che ormai può essere considerato ampiamente fuori dal progetto.

Lo stesso ragazzo ha dichiarato in diverse circostanze di non essere più soddisfatto con la maglia bianconera addosso, per questo motivo è ormai prossima la sua cessione, ma bisognerà capire in qualche modo quale sarà quella società in grado di poter accettare le sue prestazioni, con madama che sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione con il Napoli.

È sfumata definitivamente ormai con il Ciuccio partenopeo la trattativa che avrebbe portato Kalidou Koulibaly in quel di Torino, con il senegalese che è stato ufficialmente acquistato dal Chelsea, ma nonostante questo le trattative possono comunque andare avanti con il club campano, in particolar modo perché all’interno della società c’è un giocatore come Zielinski che sicuramente potrebbe far fare il grande salto di qualità all’interno del centrocampo di Madama.

Il polacco infatti è un giocatore che conosce perfettamente ormai il campionato italiano e soprattutto ha a disposizione un destro da fuori area estremamente importante il che lo colloca a tutti gli effetti come uno degli elementi più importanti della squadra di Spalletti, con il tecnico toscano che sarebbe sicuramente intenzionato a non privarsene per la prossima stagione.

Zielinski al posto di Rabiot è il grande sogno della dirigenza

In questo momento sarebbe sicuramente un grandissimo colpo per la Juventus quello di riuscire a piazzare Adrien Rabiot a qualsiasi squadra presente in giro per il mondo, considerando infatti come non ci sia più spazio per lui a Torino.

Zielinski inoltre sarebbe davvero l’uomo essenziale e perfetto per poter migliorare sempre di più il centrocampo, considerando infatti come lui possa svolgere il tipo di regista che adora e apprezza in maniera sempre più importante Massimiliano Allegri.

Il polacco infatti è un giocatore a tutto campo, oltre che una grandissima visione di gioco e sa impostare la manovra come pochi altri, ma allo stesso tempo ha una straordinaria abilità nell’inserimento e soprattutto ha a disposizione anche una cannonata da fuori area che permette sicuramente di mettere in grande crisi tutti i portieri della Serie A.

La Juventus dunque sta aspettando con grande ansia di capire come si muoverà la società di De Laurentiis e quale potrebbe essere la richiesta, probabilmente attorno ai 20 milioni di euro, per questo motivo la speranza di poter arrivare a uno dei migliori centrocampisti del campionato è davvero molto grande.

Impostazioni privacy