La partenza di Rabiot apre le porte a un fenomeno dall’Argentina: “Ti aspettiamo”

La Juve sta cercando novità per la prossima stagione, ecco allora che sembra sempre più certo l’addio da Torino del francese Adrien Rabiot.

Uno dei giocatori che sicuramente ha tradito completamente le attese della Juventus è stato il francese Adrien Rabiot, un giocatore che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità al centrocampo della Signora e che invece si è rivelato a tutti gli effetti un punto debole dei bianconeri, per questo motivo in estate si cercherà in tutti i modi di trovargli una sistemazione, con lui che assolutamente è d’accordo a riguardo, per questo motivo intanto a Torino si stanno già mettendo le basi per poter acquistare un giovane centrocampista molto forte dell’Argentina.

Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Poter giocare nella Juventus sicuramente è uno dei grandi sogni di tutti i calciatori che riescono a entrare a far parte a tutti gli effetti del mondo del professionismo, per questo motivo Adrien Rabiot ha sicuramente buttato alle ortiche una grandissima occasione per poter diventare un centrocampista di livello internazionale.

A Torino infatti non ha mai fatto vedere tutto ciò che di buono invece mostra spesso e volentieri con la nazionale francese, per questo motivo la possibilità di venderlo in estate è davvero molto alta, con diverse squadre che stanno cercando di acquistarlo e che cercheranno in tutti i modi di convincerlo, nonostante abbia uno stipendio davvero molto elevato, considerando infatti i sette milioni di ingaggio firmati al suo approdo in Piemonte.

Intanto però la Juventus deve cercare delle possibili alternative che sappiano essere all’altezza del blasone di Madama, per questo motivo si sta cercando in maniera sempre più insistente anche all’interno del mercato sudamericano, con il centrocampista Manuel Castro che ha dimostrato anche di recente di poter essere un giocatore assolutamente adatto per grandi obiettivi.

L’Estudiantes è stata l’unica squadra argentina in grado di eliminare una brasiliana in Copa Libertadores, in questo caso il Fortaleza, con un 3-0 a La Plata che fa davvero molto ben sperare per il prossimo turno ai quarti di finale, con il centrocampista che è stato l’uomo in più per il passaggio alla fase successiva.

Castro stende il Fortaleza e manda messaggi alla Juve per il dopo Rabiot

Sicuramente la Juventus sta cercando in tutti i modi di mettere le mani su uno dei centrocampisti che in questo momento si sta rivelando tra i più importanti in tutto il Sudamerica, basti vedere infatti la grandissima qualità delle reti realizzate da Castro nella partita contro il Fortaleza.

È stato infatti lui a sbloccare il risultato con uno splendido tuffo di testa mettendo la palla all’angolino lasciando di sasso il portiere Boeck, prima di dimostrarsi ancora una volta uno splendido colpitore delle palle aeree con un’altra incornata in tuffo.

A chiudere i conti ci ha pensato poco dopo il contropiede e con Yamartino che trovandosi uno contro uno di fronte al portiere Verdeoro lo ha superato prima di appoggiare di sinistra comodamente in rete la palla del 3-0, un gol che permette così di chiudere definitivamente i conti dopo l’1-1 dell’andata che vale dunque il passaggio del turno.

L’Estudiantes è la grandissima rivelazione di questa stagione, considerando infatti come anche in Argentina stia andando davvero molto bene e che dunque sia stato in grado anche di ottenere il passaggio ai quarti di finale del torneo più importante del Continente, con Manuel Castro che sicuramente si sta mettendo in mostra sempre di più come un vero e proprio talento da tenere sempre di sotto osservazione.