McKennie si ferma ancora, ecco quante partite salterà: tifosi disperati

Altro problema a centrocampo per Allegri che dovrà fare a meno di McKennie per un periodo piuttosto lungo; ecco quanto starà fuori.

Allegri in emergenza; la stagione non è ancora iniziata ma il tecnico bianconero deve già fare i conti con i problemi relativi agli infortuni. La tournée in USA, infatti, ha portato due grossi problemi, i problemi fisici di Pogba e McKennie. Il centrocampista statunitense, dopo essersi infortunato la scorsa stagione nel match di andata contro il Villarreal, è costretto nuovamente allo stop.

McKennie
LaPresse

L’ex Schalke ha rimediato una lussazione alla spalla che lo ha tenuto fuori dall’amichevole contro il Real Madrid; il problema, per Allegri, è che McKennie sarà costretto a saltare diverse partite. Una situazione non semplice con il tecnico costretto subito agli straordinari in una stagione dove l’obiettivo dei bianconeri è, senza nessun dubbio, tornare a vincere lo scudetto.

Come abbiamo detto il classe 1998 non sarà a disposizione per diverso tempo; se le ultime indiscrezioni, che vogliono il giocatore fuori per un mese e mezzo, dovessero essere confermate McKennie salterà, per quanto riguarda il campionato, i match contro Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia, Fiorentina e a rischio anche per la Salernitana. Non dovrebbe esserci neanche per l’esordio in Champions League.

Probabile, dunque, che McKennie torni a disposizione di Allegri per la trasferta con il Monza, l’ultimo match prima della sosta per le nazionali. Non ci sono ancora conferme in merito; l’ipotesi di un mese e mezzo non è ancora ufficiale ma la sensazione è che lo statunitense sarà assente per gran parte della prima fase della stagione bianconera.

McKennie non è l’unico: la Juventus trema per Pogba

Sono momenti di ansia per la Juventus; la società bianconera, oltre a McKennie, rischia di dover fare a meno anche di Pogba. Il francese, infortunatosi durante una sessione di allenamento, ha riportato un problema che sembra essere molto più grave del previsto. Si attende il responso ufficiale ma il timore più grande è che l’ex United debba stare fuori per tutto il 2022 saltando, in questo modo, anche il mondiale con la Francia.

Ecco perché la società bianconera sta ragionando prima di tornare sul mercato e regalare ad Allegri un nuovo innesto in mezzo al campo. La pista più concreta è, senza nessun dubbio, quella che porterebbe Paredes a Torino; saranno giornate decisive per l’eventuale fumata bianca. Da tenere in considerazione anche Veretout, in uscita dalla Roma e che sembra piacere alla Juventus; sul giocatore, però, è in vantaggio il Marsiglia.